TORREMAGGIORE – Quest’anno nella città di Torremaggiore (Fg) si onora la Madonna della Fontana, incoronata 40 anni fa, con un programma ricco di appuntamenti e di eventi che sono iniziati già dalla domenica di Pasqua con l’intronizzazione della Sacra Vergine al termine della Santa Messa, celebrata da don Francesco De Vita nel Santuario dedicatoLe.
Durante la serata di lunedì 10 aprile, giorno della Pasquetta, si è tenuta invece la benedizione dei mezzi, tra cui Tir, trattori e veicoli, attraverso un rito tradizionale e coinvolgente che ha visto gli autotrasportatori sfilare dinanzi al Santuario in attesa della benedizione della Beata Vergine.
La festa continuerà nei giorni successivi con processioni religiose per le vie cittadine, da martedì a giovedi, giorno tradizionalmente dedicato a concerti e vari spettacoli di intrattenimento.
Si ringraziano per il proficuo impegno: il Comitato della Santissima Madonna della Fontana; le Associazioni locali; l’Amministrazione Comunale; la cittadinanza e tutti gli ospiti che contribuiranno ad allietare la festa con la loro presenza.
I percorsi processionali saranno accompagnati da batterie pirotecniche e non mancheranno momenti di svago arricchiti da luminarie e bancarelle; concerti bandistici ed esibizioni musicali, tra i quali nella serata di giovedì 13 aprile, a conclusione della festa, l’esibizione del gruppo “Le Vibrazioni” che si terrà in Piazza Incoronazione, ed a cui seguirà un grande spettacolo piromusicale in zona San Matteo, (località Pacicco), organizzato dal Comitato Festa.
Comunicato stampa