LUCERA – Carissimi fedeli e devoti, il nostro Vescovo Giuseppe ha accolto la proposta del Delegato Vescovile per le Feste patronali, don Costanzo De Marco, di confermare il Comitato costituito lo scorso anno per l’organizzazione della festa in onore di Santa Maria Patrona.
Nello spirito della corresponsabilità e del servizio, la sua presidenza quest’anno è affidata al sig. Francesco Finizio. Il Comitato ha il compito di organizzare e realizzare la Festa religiosa in onore di Santa Maria Patrona che si svolgerà come da tradizione nei giorni 14, 15, 16 Agosto.
La Solennità della festa di coLei che tutti unisce, rinsalda la comunità ecclesiale e civile, offrendo ogni anno l’occasione di giornate significative in cui soffermarsi, con animo grato, sulle origini del legame così intenso trasmessoci di generazione in generazione da coloro che ci hanno preceduto. Pertanto, il richiamo all’eredità di Santa Maria Patrona è ancora più prezioso per i tempi che viviamo, segnati da vulnerabilità, precarietà e fragilità.
Riscopriamo così il senso profondo di essere comunità che si ritrova sotto la protezione della Nostra Santa Patrona, unendo tutti noi nelle Feste Patronali che segneranno ancora una volta l’appuntamento religioso, storico, turistico e sociale principale del nostro territorio.
I componenti del Comitato saranno, dunque, impegnati a portare avanti il servizio, per la comunità dei fedeli e per i cittadini di Lucera, tenendo conto delle condizioni socio-economiche del Paese e delle esigenze della solidarietà. Si invitano le Istituzioni e i Cittadini tutti alla più ampia e fattiva collaborazione a devozione della Vergine Madre, Patrona nostra, e a decoro della nostra Città e del territorio Diocesano.
Il Comitato Feste Patronali di Lucera
Francesco Finizio
Antonio Cioccarelli
Candida Forte
Nicola Di Bitonto
Domenico Iliceto
Comunicato stampa