LUCERA – “Ci basterebbero 2 minuti. Chiediamo solo che i treni pomeridiani da Foggia per Lucera vengano posticipati di due minuti.” È questa la richiesta dei pendolari di Lucera che lavorano a Bari e nella Bat. Difatti, i treni regionali di Trenitalia arrivano in stazione a Foggia in concomitanza con la partenza del Foggia-Lucera delle Ferrovie del Gargano e costringe i pendolari ad attendere sempre il treno successivo.
La richiesta dei pendolari è di posticipare di soli due minuti la partenza da Foggia per Lucera, ma da Ferrovie del Gargano nessuna risposta.
“ Aqueste condizioni – dicono i pendolari – saremo costretti a raggiungere Foggia in auto e di conseguenza a non rinnovare l’abbonamento con Ferrovie del Gargano. Dopo 10 ore tra lavoro e viaggio non è concepibile aspettare altro tempo in stazione per soli 2 minuti . Gli orari dovrebbero adattarsi all’esigenze dei pendolari, proprio per permettere la coincidenza con i treni Regionali. Invece il treno ci lascia a piedi. La nostra richiesta è minima, chiediamo solo due minuti di posticipo”.
Ferrovie del Gargano sa bene che la maggior parte dei passeggeri sono pendolari da Foggia e Bari » e potrebbe anche ascoltare la nostra richiesta – concludono i pendolari.
L’appello dei pendolari lucerini anche alla politica locale , affinché interceda per trovare una soluzione.
Comunicato stampa