LUCERA – Finisce la 3^ giornata di Promozione-girone A, nessuna sorpresa tranne che al comando, dove ci sono 2 squadre anziché tre. Il Don Uva Bisceglie (12p), vince 2 a 0 contro l’Atletico Acquaviva (3p).
Nessuna speranza per l’Acquaviva ed è da sottolineare non solo il gran risultato, ma anche, e soprattutto, il Don Uva, squadra solida, motivata, che costruisce e, al momento giusto, sa essere cinica.
Alla base di tutto c’è un gruppo unito.
Domenica grande sfida a Troia e lì sapremo già di che pasta è fatta questa squadra.
Il Capurso (9p) invece vince contro la penultima in classifica, la Citta di Trani (1p) per 1 a 0, mister Fumai, tra Coppa e Promozione, infila il sesto successo su sei gare a disposizione; decide un gol di Fioroni anche se il pareggio era più giusto visto il forcing finale dei padroni di casa: il Troia (10p.)
I gialloverdi racimolano un punto in casa dello Sporting Apricena (3p), forse affrontato male l’incontro con la superficialità della capolista. Una battuta d’arresto per la compagine di mister Salinno che passa così in seconda posizione, può recriminare un calcio di rigore a fine partita non concesso dalla terna arbitrale. Lucera (9p), super star contro la Cosmano (3p), 4 a 2 e diventa il migliore attacco del campionato con 15 reti.
Gioco veloce e brillante con un attacco micidiale qualche sbavatura a centrocampo e superficialità in difesa ma questo è il gioco di mister Palmieri fare gol più dell’avversario.
Seguono in 5^ posizione il Canosium (7p) che vince contro il San Ferdinando per 3 a 0 e il Soccer Trani (7p) che vince in trasferta contro il Bitritto, fanalino di coda con 0 punti.
Vince anche la Palese (6p) per 3 a 2 a Santeramo (4p). Occhio alla Palese che ha un ottimo gruppo di livello tecnico.
Domenica la capolista Capurso gioca in casa contro il Canosium e dovrebbe avere facile accesso ai tre punti, mentre il Troia dovrà vedersela con il Don Uva e qui qualcosa accadrà al vertice.
Il Lucera gioca in casa contro il Santeramo, abbiamo una squadra forte in tutti i reparti e questo ci permette di guardare al futuro con ottimismo e serenità. Qualche ammonizione di meno ci farebbe bene per i prossimi e difficili incontri.
Già domenica, l’arbitro ha voluto graziare il bravo Rotoli e Palmieri da buon padre di famiglia lo ha sostituito temendo il peggio. La calma nel calcio è un’arma in più.
Domenica tutti allo stadio a tifare per la nostra città e a sostenere i nostri ragazzi.
Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.
Redazione Sport
“Qualcuno mi ha detto che noi calciatori siamo schiavi del calcio stesso. Bè, se questa è la schiavitù, condannatemi a vita” (Bobby Charlton).
Classifica
Classifica
Don Uva Calcio 1971 12
Football Club Capurso 12
Troia 10
Lucera Calcio 9
Canusium Calcio 7
Soccer Trani 7
Virtus Palese 6
F.C.Santeramo 4
Sporting Apricena 3
Atletico Acquaviva 3
Cosmano Sport 3
Virtus San Ferdinando 3
Città di Trani 2019 1
Bitritto Norba 0
Campionato di Promozione 2023-24, V Giornata, Gir A
Soccer Trani – Cosmano Sport
Atletico Acquaviva – Città di Trani
Football Club Capurso – Canusium Calcio
Lucera Calcio – F.C.Santeramo
Troia – Don Uva Calcio 1971
Virtus San Ferdinando – Bitritto Norba
Virtus Palese – Sporting Apricena