LUCERA – La 5^ giornata del Campionato di Promozione – girone A, struttura il vertice della classifica con il Capurso (15p) alla sua 5^ vittoria consecutiva, che batte il Canosium (7p) per 1 a 0. Risultato bugiardo per le innumerevoli azioni da gol costruite dal Capurso, c’è voluta una prodezza del solito Fieroni, che in rovesciata porta in vantaggio i capursesi. Il Canosium, non pervenuto, ne in attacco ne in difesa.

Torna alla vittoria il Troia (13 p) con un secco 2 a 0, ridimensionando le velleità del Don Uva (12p).
Bella prova dei Canarini guidati da Simone Salinno, che sta dimostrando di essere un buon condottiero, ha saputo gestire il vantaggio dopo 1’ di gioco con l‘ex bianco-celeste De Rita, soffrendo in alcuni momenti e raddoppiando alla fine dell’incontro con un calcio di rigore.

Partita difficile contro una squadra forte ma che alla fine ha premiato il Troia che adesso può considerarsi tra le favorite. Migliore difesa con una rete subita.
Poi, arriva il Lucera (12 p), con 4 vittorie consecutive, che elimina con facilità l’ostico Santeramo (4p) per 4 a 2.
Mister Palmieri con il suo modulo riesce a vincere e a far divertire pubblico e i ragazzi in campo. Mantiene ancora il migliore attacco con 19 reti.
E’ una delle squadre più forti ma attenzione a cali di concentrazione.

Vince il Soccer Trani (10 p) contro la Cosmano (3p) per 2 a 0. Tutto nel 1° tempo al 30’ e al 40’. La Cosmano non riesce a reagire, mentre il Trani controlla una facile partita.
Occhio , invece, alla Palese (9p) che strapazza l’Apricena (3p) per 5 a 0.
L’abbiamo detto già la settimana scorsa che la Palese è una squadra completa in tutti i reparti e può essere una delle protagoniste del campionato.

Perde in casa il San Ferdinando (3 p) contro l’ultima in classifica il Bitritto (3p), piombando nella classifica bassa per i play out. L’ultima vittoria di questa giornata arriva da Acquaviva (6p) che vince per 5 a 2 contro la città di Trani (1p) ultima in classifica.

Domenica, il Lucera va a Canosa per confermare le sue ambizioni, un risultato positivo è alla sua portata, considerando che gli attaccanti sono in ottima forma. Palmieri scioglierà la riserva sulla formazione dopo la partita di oggi in coppa contro la Cosmano. Facile per il Troia che gioca ancora in casa e il Capurso che si reca ad Apricena.

Oggi, grande prestazione dei nostri bianco-celesti che hanno battuto la Cosmano Sport, nell’andata di Coppa Italia, per 3 a 0 con le reti di Innocent, Mawa e Pozzozengaro

“Grandi squadre fanno grandi giocatori. Grandi giocatori fanno spettacolo e migliore calcio”. [Vujadin Boškov]

Redazione sport

Classifica

Football Club Capurso 15

Troia 13

Lucera Calcio 12

Don Uva Calcio 1971 12

Soccer Trani 10

Virtus Palese 6

Canusium Calcio 7

Atletico Acquaviva 6

F.C.Santeramo 4

Cosmano Sport 3

Bitritto Norba 3

Sporting Apricena 3

Virtus San Ferdinando 3

Città di Trani 2019 1

Campionato di Promozione 2023-24, VI Giornata, Gir A

Don Uva Calcio 1971 – Virtus San Ferdinando

Bitritto Norba – F.C.Santeramo

Canusium Calcio – Lucera Calcio

Città di Trani 2019 – Soccer Trani

Sporting Apricena – Football Club Capurso

Troia – Atletico Acquaviva