Il Capurso (18p), vincendo 4 a 1 in trasferta ad Apricena (3 p), conferma la sua leadership della classifica di promozione girone A.
Sesta vittoria consecutiva, secondo migliore attacco dopo quello del Lucera e seconda miglior difesa con solo 4 reti.
Questa squadra compatta, cinica e di esperienza in tutti i reparti sta già lavorando in vista del big match di domenica contro il Don Uva.
Il Don Uva (15 p), torna alla vittoria dopo lo scivolone a Troia vincendo 2 a 0 contro il San Ferdinando (3 p) e domenica dovrà vendere cara la pelle a Capurso per non rimanere troppo in dietro per la vittoria finale.
Chi potrebbe approfittare di questo scontro al vertice è il Lucera (15p) che domenica ha incantato la platea di Canosa (7p) con le sue brillanti e spumeggianti giocate vincendo per 4 a 1.
Velocità e rapidità sono le armi vincenti che domenica, difronte al proprio pubblico, dovrà sfoderare contro il Bitritto (4p).
Il trio d’attacco soprannominato “PoMaTa” sarà l’unguento necessario per curare qualsiasi puntura dell’avversario.
Il Troia (14p), acciuffa per i capelli un pareggio dopo essere stato in svantaggio per 2 a 0 contro l’Atletico Acquaviva (7p), 2 a 2.
Salinno deve lavorare sui cali di tensione e sull’umiltà di qualche ragazzo.
Vince il Soccer Trani (13p), il derby cittadino contro Città di Trani (1p) per 4 a 1. Pareggio anche tra Santeramo (5p) e Bitritto (4p).
Ultima vittoria di questa giornata è targata Cosmano (6p) che torna alla vittoria per 3 a 0 sulla Palese (9p), che perde contatto con le prime. Domenica, tutti allo stadio, per assistere all’incontro dei nostri ragazzi contro il Bitritto; una vittoria ci potrebbe portare al vertice della classifica o al secondo posto in solitaria posizione.
Di questi tempi, non c’è trippa per gatti, per cui massima concentrazione e buon gioco.
Per adesso e solo per adesso forza ragazzi e forza Lucera.
Inoltre, nel pomeriggio di oggi, il Lucera Calcio ha annunciato il ritorno in maglia bianco-celeste del centrocampista 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐏𝐫𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞, classe 2002, svincolato dal San Severo Calcio.
Dopo la straordinaria stagione scorsa disputata alla corte di mister Palmieri, Marco è pronto, con la sua fantasia, a deliziare ancora la tifoseria lucerina.
Welcome back Marco Prudente!
“Il risultato è occasionale, la prestazione no” Zdenek Zeman –
Redazione Sport
Classifica
Football Club Capurso 18
Lucera Calcio 15
Don Uva Calcio 1971 15
Troia 14
Soccer Trani 13
Virtus Palese 9
Atletico Acquaviva 7
Canusium Calcio 7
Cosmano Sport 6
Santeramo 5
Bitritto Norba 4
Sporting Apricena 3
Cosmano Sport 3
Virtus San Ferdinando 3
Città di Trani 2019 1
Campionato di Promozione 2023-24, VII Giornata, Gir A
Soccer Trani – Canusium Calcio
Atletico Acquaviva – Sporting Apricena
F.C Santeramo – Cosmano Sport
Football Club Capurso – Don Uva Calcio 1971
Lucera Calcio – Bitritto Norba
Virtus San Ferdinando – Città di Trani 2019
Virtus Palese – Troia