LUCERA – Sesta vittoria consecutiva, bella ed emozionante con un modesto risultato molto bugiardo per le tante occasioni mancate, 18 punti in 7 partite, migliore attacco con 25 reti.
Risultato bugiardo, dicevamo, in virtù del fatto che le occasioni da reti costruite abilmente hanno fruttato poco rispetto al 2a1 ma si sa che non tutte le ciambelle escono col buco.
Il Lucera gioca bene e subito va in vantaggio dopo 5′ grazie al gol di Balletta.
Azione che parte da Mawa sulla destra che riceve palla e fa partire un diagonale velenoso per l’incolpevole portiere di Bitritto. Gioco spumeggiante e le azioni da rete si susseguono al ritmo costante e al 12′ potrebbe raddoppiare quando Coccinelli, si libera di due avversari e lancia sulla destra per Mawa che mette in mezzo per l’occorrente Balletta, che anticipa l’avversario ma mette fuori a porta vuota.
È la volta di Mawa, che si presenta solo davanti alla porta, ma sciupa tra le braccia del portiere la più facile delle occasioni.
Al 25’ è la volta di Pozzozengaro, su una bellissima azione corale dalla destra tra Mawa e Balletta, ma la palla sfiora il palo.
Timida reazione del Bitritto con la palla che termina oltre la traversa su punizione.
Balletta si fa deviare una palla in angolo da facile posizione; ancora il Lucera con Colonna, che di testa sciupa una facilissima occasione.
Il primo tempo finisce 1 a 0 tra gli applausi e con l’auspicio di un secondo tempo più prolifico.
Nella ripresa, la musica non cambia, e già all’8′, Balletta sfodera un tiro da fuori area che il portiere deve fare l’ennesima parata deviando la palla in angolo.
Innocenti, entrato da poco dalla sinistra, fa partire un cross calibrato per Pozzozengaro che aggancia e tira ma il portiere, ancora una volta, ci mette una pezza anzi una mano.
Il Bitritto sembra un pugile suonato e non riesce a impastare azioni degne di nota, se non per i cartellini gialli.
Al 30′, il raddoppio ad opera di Pozzozengaro e le sue punizioni velenose da fuori area.
La palla entra con la complicità del portiere.
Il Lucera si rilassa e quando succede si fa infilare un gol fuori luogo.
Una scarpata innocua che il portiere non trattiene e regala il gol della bandiera.
Un ultimo sussulto ce lo regala Coccinelli che fa partire un tiro dalla distanza ma trova pronto il bravo portiere Barese che respinge.
Finisce questa partita tra gli applausi e la goliardia di tanti ragazzini che hanno colorato la tribuna con un vivace verde elettronico.
Il Lucera incamera la sesta vittoria consecutiva; gioca bene, diverte e raggiunge la seconda posizione da sola con 18 punti. Domenica, a Bisceglie, nello scontro diretto serve la determinazione di tutti, attaccanti e difensori per poter portare a casa un risultato soddisfacente.
Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.
Redazione Sport
LUCERA (4-3-3) – Carella, Manna (80′ Clemente), Botticelli, Colonna, Cocinelli; Mininno (71′ Rotoli), Ricciardi, Prudente (55′ Giu.Ventura); Pozzozengaro (83′ Iddi), Balletta (61′ Innocent), Mawa. In panchina: Piserchia, Costantino, Croce, Gab.Ventura. Allenatore: Costanzo Palmieri
BITRITTO NORBA – Doronzo, Eramo, Daddabbo, Mosaico (50′ Cfarku), Danisi, Vernice, Strambelli (78′ Logrieco), Evangelista (71′ Laraspata), Patruno (46′ Lepore), Lieggi (46′ Miccoli), Ferro. In panchina: Rutigliano, Grandolfo, Rizza, Tanzella. Allenatore: Paolo De Francesco
RETI – 5′ Balletta, 77′ Pozzozengaro (Lu); 80′ Lepore (Bi)
NOTE – Arbitro Albano di Taranto. Angoli 8-1 per il Lucera.
Ammoniti: Prudente, Innocent, Mininno (Lu); Doronzo, Laraspata (Bi).
Recupero 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nel secondo tempo
Campionato di Promozione 2023-24, VII Giornata, Gir A
Atletico Acquaviva – Sporting Apricena 3-1
Capurso – Don Uva Calcio 1971 3-0
Lucera Calcio – Bitritto Norba 2-1
Santeramo – Cosmano Sport 1-0
Soccer Trani – Canusium Calcio 4-1
Virtus Palese – Troia 3-1
Virtus San Ferdinando – Città di Trani 3-3
Classifica
Football Club Capurso 21
Lucera Calcio 18
Soccer Trani 16
Don Uva Calcio 1971 15
Troia 14
Virtus Palese 12
Atletico Acquaviva 10
Santeramo 8
Canusium Calcio 7
Cosmano Sport 6
Bitritto Norba 4
Virtus San Ferdinando 4
Sporting Apricena 3
Città di Trani 2019 2