LUCERA – Ci sono certe giornate nel calcio che vorresti non arrivassero mai e, puntualmente, arrivano quando meno te le aspetti; ieri, è stata una di quelle.
Gli unici 4 punti che mancano al Lucera sono contro le squadre tranesi: che il Trani “portasse male” al Lucera?
Al di là di queste stupide considerazioni, oggi, il Lucera visto al Comunale, è stato un Lucera forse a volte “poco attento”, rispetto ad un Trani che anche se “fanalino di coda” ancora combatte.
Nonostante tutto avrebbe potuto portare a casa i tre punti se non avesse sbagliato il rigore del 2 a 1 al 90’.
Inizia il Lucera cercando di mettere al sicuro il risultato per non correre rischi ma trova un’attenta difesa e un portiere in gran forma, lo si capisce quando su punizione di Ricciardi manda in angolo una palla difficile.
Il Lucera cerca di sfondare sul lato sinistro ma non riesce a concretizzare nessuna sortita, solo calci d’angolo.
Sulla destra, Pozzozengaro, non trova spazi per penetrare perché marcato molto bene con una difesa a 5 e raddoppio di marcatura.
Il Trani si difende e accenna qualche contropiede e, su uno di questi, si procura un calcio d’angolo sul quale passa in vantaggio.
La difesa guarda, il portiere resta sulla linea e Curci ringrazia per il vantaggio.
Il Lucera cerca di reagire ma non riesce ad imbastire azioni degne di nota se non azioni individuali senza nessun risultato.
La metà campo del Trani diventa sempre più affollata e questo favorisce il gioco difensivo. Termina il primo tempo in svantaggio. Questo destabilizza i piani d’attacco di Palmieri che mette fuori nel secondo tempo Balletta Mininni e Clemente per fare posto a Innocent Iddi e Cocinelli.
Il risultato non cambia e il gioco resta più o meno come quello di prima.
Poi al 20’ ci pensa Mawa che su suggerimento in area di Innocent fa partire un bolide che trova tutti di sorpresa e porta il Lucera in parità. Ci si aspetta una reazione più fluida e dinamica, invece niente di nuovo, se non calci d’angolo e tiri fuori misura dalla distanza.
La doccia fredda finale di questa partita ce la offre il nostro miglior calciatore, la nostra punta di diamante che oggi si dimentica che il calcio è pieno di sorprese ed anche per questo è bello, e spara alto un calcio di rigore mentre il portiere era già a terra. Finisce qui, con un punto, questa bella giornata di sole dove anche il vento si era fermato per vedere giocare i nostri ragazzi. Comunque senza demoralizzarsi si pensa già a domenica prossima contro il Troia nel derby diocesano.
Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.
Redazione Sport
Lucera Calcio: Carella, Manna, Clemente (Cocinelli dal 1′ 2T), Ricciardi, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro, Mininno (Rotoli dal 1′ 2T), Balletta (Innocent dal 1′ 2T), Ventura (Iddi dal 34′ 2T), Mawa.
A disposizione: Piserchia, Costantino, Croce, Lo Vasto, Ventura. All. Palmieri.
Città di Trani: Ndiaye, Curci, Tortosa, Floro, De Palma, Curci, Zonno, Erragh, I. Atif, A. Atif.
A disposizione: Angaro, Melega, Patruno, Vino, De Sario, Rizzo, John. All. Losacco.
Campionato di Promozione 2023-24, IX Giornata, Gir A
Capurso – Troia 2-0
Cosmano Sport – Bitritto Norba 1-0
Lucera Calcio – Città di Trani 1-1
Santeramo – Canusium Calcio 1-1
Soccer Trani – Don Uva Calcio 1971 2-1
Virtus Palese – Atletico Acquaviva 1-3
Virtus San Ferdinando – Sporting Apricena 0-2
Classifica
Football Club Capurso 24
Lucera Calcio 22
Soccer Trani 20
Troia 17
Atletico Acquaviva 16
Virtus Palese 15
Don Uva Calcio 1971 15
Santeramo 12
Cosmano Sport 12
Canusium Calcio 8
Sporting Apricena 7
Bitritto Norba 4
Virtus San Ferdinando 4
Città di Trani 2019 3