LUCERA – Dal Silenzio all’ Urlo: evento organizzato da Carmela Pulzella e Vito Sgarra che vuole accendere l’ attenzione sulla comunicazione,sul modo di educare e sul coltivare il buon senso sin da piccoli, a partire dal proprio nucleo familiare. Abbattere credenze limitanti e stereotipi culturali antichi e mal sani che non permettono di evolvere e maturare.
I bambini assorbono tutto ciò che noi adulti diciamo e facciamo; lo portano con sé in ogni dove: scuola, attività che svolgono, in ogni rapporto che instaurano, formando così il proprio carattere e modo di essere diventando pian piano adulti.
Ma noi adulti: genitori, nonni, zii, maestri, docenti, amici…. noi adulti in generale siamo davvero capaci di comunicare nel modo giusto? Ci comportiamo davvero bene affinché l’ educazione,che tanto ci affanniamo a dare ai nostri bambini, è in grado di sviluppare il RISPETTO e il BUON SENSO per essere adulti corretti in grado di vivere e gestire in modo sano i rapporti di ogni genere nella società a cui apparteniamo?
Se partiamo dalla radice il problema riesce a risolversi senza incorrere in episodi spiacevoli che non permettono risoluzione …. quindi pensiamoci….. riflettiamo e prendiamo seriamente a cuore tutto questo per cambiare davvero e liberarci dalla violenza!
L’ evento si terrà mercoledì 22 novembre presso il circolo unione alle 18:00
Comunicato stampa