BITRITTO – Il Lucera Calcio torna dalla trasferta di Bitritto con un più tre in classifica che dà un segnale importante per il proseguo della stagione. Un campo difficile quello dello “Scirea” dove i biancocelesti di mister Palmieri soffrono nella prima frazione di gioco le iniziative dei padroni di casa prima del contropiede fatale: Pozzozengaro lancia 𝐀𝐥𝐛𝐚𝐧𝐨 che al minuto 45′ fulmina l’estremo difensore barese e realizza il vantaggio.
Nella ripresa il Lucera ha la palla del raddoppio, più di una in realtà, ma anche quest’oggi la mancanza di precisione sottoporta lascia il risultato in bilico fino alla fine. La chance più nitida capita sui piedi di Balletta che, dagli undici metri, esalta il portiere avversario, bravo a compiere una prodezza sull’attaccante lucerino.
La sofferenza termina al minuto 95:40, con la festa del Lucera, in campo e sugli spalti. Anche oggi la differenza l’hanno fatta loro, il nostro pubblico, il gruppo Teste Matte, e tutti coloro che hanno deciso di essere al nostro fianco. GRAZIE COL CUORE, biancoceleste ovviamente
Giovedì in quel di Palese ci aspetta il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 17:30. Che ve lo diciamo a fare…. con la testa siamo già lì, per fare la storia.
Reti: Albano, 44′ pt.
Comunicato stampa
Campionato di Promozione 2023-24, XX Giornata, Gir A
Bitritto Norba – Lucera Calcio 0-1
Canusium Calcio – Soccer Trani 1-2
Città di Trani – Virtus San Ferdinando 3-2
Cosmano Sport – Santeramo 2-4
Don Uva Calcio – Capurso 0-3
Sporting Apricena – Atletico Acquaviva 0-2
Troia – Virtus Palese 1-1
Classifica
Football Club Capurso 50
Atletico Acquaviva 45
Lucera Calcio 43
Soccer Trani 41
Virtus Palese 39
Troia 30
Santeramo 27
Don Uva Calcio 1971 27
Cosmano Sport 23
Bitritto Norba 19
Canusium Calcio 18
Virtus San Ferdinando 11
Sporting Apricena 10
Città di Trani 2019 10