TERLIZZI – Il Lucera Calcio espugna Terlizzi, e lo fa nel miglior modo possibile, battendo nettamente il Città di Trani in un match ricco di gol e spettacolo.

Nel primo tempo biancocelesti avanti grazie a bomber 𝐁𝐚𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 che, complice una disattenzione del portiere di casa, deposita facilmente la palla in rete. La palla del raddoppio capita spesso sui piedi degli uomini di mister Palmieri ma come da copione le occasioni create vengono divorate, solo tre capitate sui piedi di Mawa.

Lo stesso 𝐌𝐚𝐰𝐚, nella ripresa, colleziona la sedicesima rete in campionato con il gol che vale il bis. La gara si riapre dagli undici metri con il Trani che accorcia le distanze con freddezza. Ora arriva il bello! 𝐁𝐚𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 prova un tiro da centrocampo che clamorosamente si insacca alle spalle del portiere tranese. Un gol da cineteca. Sicuramente uno dei più belli della storia del calcio lucerino. A mettere il sigillo all’incontro ci pensa 𝐆𝐮𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐨, classe 2006, su calcio di rigore. Una bella soddisfazione per il giovane attaccante che ben sta facendo nel campionato Under 19, essendo vice cannoniere del torneo.

👏 Una giornata da ricordare anche per il debutto del giovanissimo Matteo Milzini, classe 2008, e per il rientro dopo cinque mesi di infortunio di Davide Gallo, tra gli applausi del pubblico di fede lucerina.

Gli unici punti che contano sono quelli guadagnati oggi a Terlizzi. Il resto, per ora, conta meno. Però il Lucera Calcio c’è, ed è a meno quattro punti dalla vetta. E domenica al Comunale arriva il Troia. Per il cosiddetto “derby diocesano”.

Comunicato stampa

Campionato di Promozione 2023-24, XXII Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Virtus Palese 3-2

Bitritto Norba – Cosmano Sport 3-2

Canusium Calcio – Santeramo 3-2

Città di Trani – Lucera Calcio 1-4

Don Uva Calcio – Soccer Trani 2-1

Sporting Apricena – Virtus San Ferdinando 1-1

Troia – Capurso 0-0

Classifica

Atletico Acquaviva 51

Football Club Capurso 51

Lucera Calcio 47

Soccer Trani 44

Virtus Palese 40

Troia 34

Don Uva Calcio 1971 31

Santeramo 27

Cosmano Sport 26

Bitritto Norba 23

Canusium Calcio 21

Città di Trani 2019 13

Virtus San Ferdinando 12

Sporting Apricena 11