LUCERA – Da qualche tempo lo staff del “ Tempio Dei Ricordi” ha intrapreso, insieme alle tradizionali attività giornaliere, percorsi artistici dai fini terapici, quali la musicoterapia, la pittura, laboratori di cera e candele, e stamani su graditissimo invito da parte di Don Rocco, Parroco della Chiesa ……. , abbiamo assistito con i nostri ospiti presso il teatro San Pio Decimo alla rappresentazione teatrale “U Pinele Crijuse”, commedia scritta e recitata dalla compagnia “San Pio X “.
Gli artisti ci hanno deliziato con un esilarante spettacolo in vernacolo, proiettandoci all’ interno di una messinscena dove, i personaggi principali erano costantemente alla ricerca di una famosa ricetta di un farmaco che avrebbe portato alla felicità.
Un’ esperienza unica, dove le emozioni non sono mancate; la platea si è sentita parte di quel processo in atto, uno spettacolo nello spettacolo, dove il vero farmaco della felicità è stato vedere partecipare con attenzione e tanto entusiasmo tutti i presenti.
Aver stimolato e fatto riaffiorare un’identità e una appartenenza presente e passata è stato un vero successo per noi che al Centro diurno abbiamo fatto delle cure non farmacologiche motivo d’orgoglio per la gestione dei nostri ospiti speciali.
Il Teatro è considerato ormai da anni una vera e propria terapia e da oggi, possiamo affermare che il teatro è veramente una terapia per la felicità, questo grazie alla sensibilità di Don Rocco e alla grandissima umanità della compagnia teatrale.
Comunicato stampa