LUCERA – Il 18 Aprile 2023 nasce ufficialmente l’ASD FUTSAL LUCERA 2023. Un gruppo di tre amici (Daniele, Osvaldo e Samuele) decidono di costituire una nuova società sportiva per (ri)portare il Futsal a Lucera (FG). Per la nuova stagione sportiva 2024/2025 l’obiettivo è partecipare al Campionato Regionale pugliese di Serie C2. ” Puntiamo a formare una squadra di ragazzi motivati che sposeranno la causa difendendo con orgoglio i nostri colori ” le parole del Presidente Daniele Cannizzo (giovane dottore commercialista abilitato alla professione dall’estate 2022 dopo aver conseguito la laurea magistrale in Accounting e Libera Professione presso l’Università degli Studi di Firenze) che fanno da slogan per la Squadra.

“ Al fine di coordinare e realizzare questo progetto, è stato costituito un Consiglio Direttivo composto da me e da due miei amici, Valente Samuele (giovane imprenditore della società La Valente Srl, realtà affermata del nostro territorio ed all’estero con i suoi prodotti di alta qualita’, nel settore del trattamento acque, petrolifero, alimentare e nel settore delle costruzioni metalliche) e Osvaldo D’Antini (dipendente amministrativo e contabile di un’azienda di capitanata, mister di scuola calcio San Pio X Lucera dal 2016 al 2024 con importanti esperienze presso i camp FC Barcellona, ed abilitato con patentino Uefa C) che coordinerà la gestione della Asd Futsal Lucera 2023. ” “ Siamo determinati e cercheremo di fare, nel nostro piccolo, qualcosa di coinvolgente per la città. Vogliamo testare l’attuale livello del campionato di serie C2 e puntare, nella successiva stagione sportiva, al salto di qualità in serie C1. ”

“ Tra qualche settimana verrà ufficializzato il luogo in cui la squadra disputerà preparazione, allenamenti e partite casalinghe, nonché il nuovo allenatore e il suo staff. ” “ Il progetto è aperto al contributo di tutte le imprese di Lucera e della Capitanata. Dunque, ci rivolgiamo a tutti coloro che possono essere interessati a questo nuovo percorso di promozione sportiva a farsi avanti per avviare il confronto. ”

Comunicato stampa