Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal consigliere comunale Dott. Antonio Dell’Aquila
LUCERA – Da alcune settimane, un Consigliere Comunale, chiede conto all’Amministrazione di una polizza a proposito della concessione del campo sportivo del Lucera.
Ad oggi, come direbbero a Bari, ancora “non è stata uscita”; io ho una copia ma non la rilascio a nessuno fin quando non verrà “uscita” fuori da chi la dovrebbe custodire.
Perché questi documenti che dovrebbero essere agli atti ancora non vengono esibiti per porre fine ad una inutile querelle?
Chi ha interesse ad alimentare dubbi ed insinuazioni?
Ma ciò che fa più specie, è che chi oggi pone interrogazioni è colui il quale aveva all’epoca la delega di Assessore al patrimonio…, ed ora, chiede a noi, di verificare se quando, egli ricopriva la carica di assessore, abbia correttamente vigilato e/o controllato gli atti dei dirigenti: non ricevendo risposta si incavola pure.
Per me sono cose inspiegabili alla luce della serietà del nostro ruolo che non deve essere degradato ad avanspettacolo.
Inoltre, chiedo al già assessore per quale motivo negli anni della sua presenza in giunta:
- 1 – non abbia presentato uno straccio di progetto per rifare il sintetico, posto che il comune non era ancora in dissesto ;
- 2 – perché abbia contribuito a trasformare il comunale in un condominio, assegnando a diverse organizzazioni spazi destinati al calcio lasciandoci con le “pezze al sedere” (per essere educato), non disponendo nemmeno di una sala riunioni?
- 3 – a quali condizioni questi organismi hanno diritto di permanere posto che il Lucera Calcio deve, secondo la determina, pagare le utenze, fare tutti i lavori necessari e rinunciare a qualsiasi riconoscimento economico per eventuali migliorie realizzate?
- 4 – il consigliere sa che c’è un’organizzazione che attinge le utenze dal gestore del campo sportivo a gratis?
- 5 – sa che un questi anni i vecchi gestori hanno lasciato 50.000 euro di acqua non pagata?
Comunicato stampa