LUCERA – Una personale di “Pittura Sul Teatro Della Vita”, a cura del maestro pittore e Pennello D’oro, Giacomo De Troia, si terrà a Lucera dal giorno 12 agosto (lunedì) al giorno 17 agosto (sabato) del corrente anno, presso lo storico Circolo Unione di Lucera, grazie alla disponibilità del sodalizio e del presidente dott. Silvio De Pasqua e del Direttivo. L’orario per poter visitare la personale è dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 22:30.
Varie sono state le partecipazioni del maestro nel territorio del Gargano, sia in mostre personali che collettive di artisti. A Vico del Gargano, De Troia, su invito dell’Amministrazione comunale, ha realizzato due murales di media grandezza. A Peschici, ha esposto i suoi lavori in locali comunali ed è stato sempre ben accolto e ospitato dall’Amministrazione Locale e dalla cittadinanza.
Il giorno 29 giugno 2024, presso il Palazzo Dogana della Provincia di Foggia, al pittore Giacomo De Troia è stato conferito il Premio Nazionale di Poesia, Narrativa e Arti Visive “Ciò Che Caino Non Sa” V Edizione 2024 per la sezione pittura, classificandosi al 1° posto con il dipinto “Vittime Invisibili”.
Un prossimo appuntamento con una sua personale sarà nel Chiostro di Sant’Antonio nella Villa Comunale di Bovino nei giorni dal 24 agosto al 1 settembre 2024, dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 23:00. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Comunicato stampa