LUCERA – Il nuovo Lucera di mister Zingarelli offre una prova oltremodo confortante nella sua prima uscita dopo 24 giorni di preparazione atletica.
Al 4’ cross di Balletta da destra ma Di Canio di testa la mette alta da ottima posizione. All’11’ ancora Di Canio pericoloso in area ma il suo tentativo è ciabattato ed è facile preda del portiere. Al 12’ Innocent di testa debole tra le braccia del portiere su corner di capitan Ricciardi. Al 14’ Innocent ben imbeccato da Iddi entra in area ma il suo rasoterra è centrale. Al 15’ Panichella per i molisani pericolosissimo su cross da sinistra ma la sua spizzata di testa fa la barba al palo. Al 24’ 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭 porta in vantaggio il Lucera su calcio di rigore decretato dall’arbitro per atterramento in area di Clemente. Al 26’ Innocent si fa murare la conclusione a tu per tu con il portiere. Al 33’ ci prova Ambrosino dal limite ma il suo tiro a giro termina alto sopra la traversa. Al 36’ arriva il raddoppio sempre ad opera di 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭 che spinge in fondo al sacco la sfera servitagli dal connazionale Iddi che si trova al posto giusto per recuperare una palla sporca proveniente da corner di Ricciardi. Al 38’ Vitone ribatte una conclusione dal limite di Iddi. Al 40’ ancora Iddi sugli scudi con un calcio di punizione dalla sinistra che sorvola di poco la traversa. Al 41’ Rotoli ottimamente servito dal solito Clemente sulla sinistra tira a colpo sicuro in piena area di rigore ma il suo tentativo è deviato in angolo. Dal conseguente corner nasce una inzuccata di Innocent che si spegne tra le braccia del portiere. Al 42’ tris lucerino con Ambrosino che lancia Iddi in area e mette nelle condizioni l’ala ugandese di servire dalla parte opposta l’accorrente 𝐃𝐢 𝐂𝐚𝐧𝐢𝐨 che da destra scarica in fondo al sacco.
Nella ripresa, dove ovviamente ruotano tutti gli effettivi a disposizione delle due squadre, è ancora 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭 mattatore con il poker servito al minuto 10 quando è abile ad infilare a tu per tu il dodicesimo del Riccia, Vassalotti. Al 13’ arriva la cinquina per il Lucera e la quaterna per 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭 che non deve fare altro spingere in fondo al sacco un assist dalla sinistra dell’inesauribile Iddi che sgroppa sulla fascia ed entra in area per servire il suo compagno di reparto. Al 16’ cinquina di 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭 che mette in fondo al sacco una sfera calciata da Iddi che sbatte sulla traversa. Al 17’ Cristian D’Elia segna il gol della bandiera per gli ospiti trafiggendo il dodicesimo Tucuceanu con un preciso diagonale scagliato dalla destra dell’area. Al 20’ sempre Innocent pericoloso, lanciato dal solito Iddi, ma Vassalotti riesce a rifugiarsi in corner. Al 27’ va a segno 𝐃𝐢 𝐓𝐞𝐥𝐥𝐚 per il Lucera: l’ex Guglionesi è autore di una sgroppata solitaria con dribbling del portiere incorporato e palla in fondo al sacco. Al 36’ miracolo di Vassalotti su Innocent che tira a colpo sicuro ma il portiere della Lokomotiv devia in angolo. Al 38’ primo gol italiano per il colombiano 𝐉𝐚𝐯𝐢𝐞𝐫 𝐀𝐫𝐭𝐞𝐚𝐠𝐚 che realizza un penalty battendo Vassalotti il quale comunque riesce a intuire e smorzare il tiro del difensore ma non ad impedirne la corsa oltre la linea di porta.
Prossima amichevole mercoledì 28 agosto al Comunale contro la Primavera del Campobasso.
LUCERA – Sciretta, Manna, Calzolaio, Maffiola, Clemente; Ricciardi, Rotoli; Iddi, Balletta (9’ Ambrosino), Di Canio; Innocent. In panchina: Tucuceanu, Aghilar, Javier, Croce, D’Aries, Cognetti, Attrice, Di Tella, Spadaccino. Allenatore: Tommaso Zingarelli
LOKOMOTIV RICCIA – Vitone, De Rosa, Testa, Mollina, M.Panichella, Palmieri, D.Ruggiero, Valiante, Tucci, M.D’Elia. In panchina: Vassalotti, Mignogna, Moffa, Calabrese, A.Panichella, C.D’Elia, M.Ruggiero, Mascia. Allenatore: Davide Morrone
NOTE – Angoli 11-1 per il Lucera
Comunicato stampa