Le attività formative e quelle legate alla convegnistica dell‘INSGI – Istituto Nazionale Studi Giuridici Immobiliari- retto dall’avvocato Guerino De Santis, prosegue con il convegno dal titolo “Condominio e locazione: Casi e questioni”. 

L’evento si terrà all’Hotel Punta Quattroventi ad Ercolano venerdì 18 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

Nell’occasione verranno illustrate le ultime novità in materia di locazione immobiliare, con un focus particolare sulla casistica, teso a snocciolare temi legati a tale ambito. 

L’evento, dopo i saluti porti dall’avv. Carmine Foreste, Presidente del COA di Napoli

e dall’avv. Guerino De Santis, Presidente di INSGI, vedrà la partecipazione di Andrea Napoli, Ceo & Founder di Locare, dell’avv. Alessandro Numis, consigliere Ordine Avvocati di Napoli, dell’ing. Nicola Scognamiglio, Amministratore Odinipa Ingegneria srl – EGE UNI, del dott. dott. Francesco Vittorio Sciubba, Amministratore di condominio. 

Gli interventi verranno moderati da Silvia Palomba, avvocato del Foro di Torre Annunziata e membro dell’Osservatorio Nazionale UCPI. 

La partecipazione all’evento consente l’ottenimento di n. 4 crediti formativi in materia ordinaria presso il COA di Napoli.

L’INSGI, é stato costituito dall’avvocato Guerino De Santis ed ha sede a Foggia, con all’attivo già una lunga serie di attività portate avanti dal presidente che 
vanta una lunga esperienza nel settore immobiliare.

Si sente sempre più spesso parlare di locazione immobiliare e dei vantaggi apportati da un nuovo regime fiscale che tenda ad agevolare locatori e locatari. 

L’argomento è di stretta attualità, come sottolinea l’avv. De Santis.

“Gli aspetti principali del convegno si muovono su due grandi direttrici: da una parte il mercato delle locazioni; dall’altra   invece la tematica del condominio, sempre complessa e mai doma, che verrà analizzata sotto l’aspetto della disciplina dei parcheggi, dal punto di vista dell’efficientamento energetico e di quello della contabilità. Insomma qualcosa di veramente interessante per chi opera nel settore”

Comunicato stampa