LUCERA – Prima vittoria in campionato al Comunale per il Lucera che batte di misura il Capurso e dà continuità alla vittoria di domenica scorsa a Bisceglie contro il Don Uva. La decide Manna e la salva Sciretta contro un avversario a cui comunque non sono mancate le occasioni da gol, specie nel primo tempo.
Che però scorre senza sussulti fino al 30’ quando Cenicola prova un liftato che si spegne sopra la traversa. Al 32’ Fieroni libera Strippoli in area ma il tiro dell’attaccante termina di pochissimo a lato. Al 33’ D’Ambruoso prima e Fieroni poi mettono paura a Sciretta che si salva in entrambe le circostanze. Un minuto dopo ancora Fieroni pericoloso dal limite con la sfera che fa la barba al palo. Al 37’ Balletta ci prova dalla lunga distanza con la palla che termina di poco alta.
Nella ripresa Capurso subito pericoloso con D’Ambruoso che spara dal limite e sfiora la traversa. Al terzo occasionissima per Innocent servito da Balletta: l’ugandese indugia temendo di essere in fuorigioco e poi spara altissimo a tu per tu con Pellegrini. Al 10’ percussione per vie centrali di Balletta che centra il palo dal limite dell’area. Al 16’ Innocent di nuovo pericoloso in area piccola ma spara alto sulla traversa. Al 21’ Lucera in vantaggio con Manna che al volo raccoglie un assist dalla sinistra di Clemente e trafigge Pellegrini. Al 25’ Schirone spedisce di poco a lato direttamente su punizione su cui però Sciretta c’è. E Scriretta fa il miracolo con una mano al 37’ su tiro insidiosissimo di Fieroni diretto in fondo al sacco.
Finisce con tre punti in saccoccia per il Lucera che vivrà un’altra settimana impegnativa con il ritorno di Coppa Italia di categoria contro il San Marco giovedì in casa (da ribaltare il pesante 3-0 dell’andata) e domenica prossima con il derby di Foggia con la Cosmano.
LUCERA – Sciretta, Manna (41’st Pignatelli), Anzano, Calzolaio, Clemente; D’Aries, Ambrosino; Balletta (32’st Maffiola), Cenicola (46’ Ricciardi), Di Canio (91’ Di Tella); Innocent (25’st Iddi). In panchina: Iagulli, Catapano, Rotoli, Attrice. Allenatore: Tommaso Zingarelli
CAPURSO – Pellegrini, Tisci (40’st Santoro), Schirone, Antonicelli, Grazioso, Donvito, Scattarelli (30’st Borraccino), D’Ambruoso (22’st Foggetti), Fieroni, Strippoli (22’st Miggiano), Armenise (40’st Tamburrano). In panchina: Narici, Panunzio, Trentadue, Laraspata. Allenatore: Muzio Fumai
RETI – 66’ Manna (Lu)
NOTE – Arbitro: Castro di Molfetta. Angoli 2-3. Ammoniti: Donvito, Tisci (Ca). Recupero 5 minuti nel secondo tempo.
Comunicato stampa
Campionato di Promozione 2024-25, VII Giornata, Gir A
Borgorosso Molfetta – Molfetta Sportiva 3-0
Cosmano Sport – Don Uva Calcio 1971 2-0
Lucera Calcio – Capurso 1-0
San Severo Calcio – Virtus Palese 0-2
Santeramo – Real Siti 1-3
Soccer Stornara – San Marco 2-1
Soccer Trani – Audace Barletta 1958 0-5
Virtus Bisceglie – Troia 1-2
Virtus Mola Calcio – Bitritto Norba 2-0
Classifica
Audace Barletta 1958 21
Virtus Mola Calcio 19
Santeramo 13
Lucera Calcio 13
Soccer Trani 13
Soccer Stornara 12 (-1)
San Severo Calcio 12
Virtus Palese 12
Real Siti 12
Cosmano Sport 11
San Marco 10
Borgorosso Molfetta 9
Virtus Bisceglie 7
Capurso 5
Don Uva Calcio 5
Troia 3
Bitritto Norba 1
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Lorusso (Audace Barletta) 7, Fieroni (Capurso) 5 (1), Pugliese (S.Stornara) 5 (1), Caputi (B.Molfetta) 5, Chiumarulo (V.Palese) 4, Roncone (V.Mola Calcio) 4, Di Canio (Lucera Calcio) 4 (1), Innocent (Lucera Calcio) 4.