FOGGIA – Nasce “Madreterra Fest”, viaggio tra sapori e tradizioni di Capitanata. Il festival, finanziato da Pugliapromozione, coinvolge il territorio dell’Alto Tavoliere, in particolare i comuni di San Severo, San Paolo di Civitate e San Nicandro Garganico.

La prima edizione dell’evento sarà presentata in conferenza stampa lunedì 28 ottobre 2024 alle ore 10.30 nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia.

Alla conferenza interverranno il sindaco di San Severo Lydia Colangelo, il sindaco di San Paolo di Civitate Costantino Rubino, il sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale, un referente di Pugliapromozione, la presidente dell’ASP Vincenzo Zaccagnino Patrizia Lusi, gli assessori del Comune di San Severo Rosario Di Scioscio (Marketing territoriale) e Mario Marchese (Agricoltura e Attività produttive), il coordinatore del progetto Salvatore Di Matteo.

I relatori illustreranno i contenuti e il programma del “Madreterra Fest” che si terrà dal 9 novembre al 1° dicembre 2024 in diversi luoghi dei tre comuni coinvolti. Durante quattro week-end il festival esplorerà diversi temi declinando la Terra come elemento fondante di un popolo e di una cultura, per valorizzare e far conoscere le tradizioni, le produzioni enogastronomiche e artigianali, il patrimonio culturale e architettonico del territorio.

Comunicato stampa