Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Commissario Cittadino della Democrazia Cristiana Dr. Capobianco Giulio
BARI – Nella sede regionale della Democrazia Cristiana di Puglia, in Bari, si è costituita la CONSULTA REGIONALE DC PER L’AGRICOLTURA.
All’assemblea democristiana hanno preso parte oltre al Commissario regionale On.Michele Tucci ed il Coordinatore della segreteria regionale Dr. Giuseppe Scagliola, anche i dirigenti dei tanti comuni pugliesi.
L’assemblea ha ratificato la elezione della Consulta, rappresentata da 13 importanti imprenditori rappresentanti la vasta area pugliese dedita al settore primario che per la Puglia rappresenta oltre il 21 % del PIL economico regionale tra agricoltura ed agroindustria.
Dopo una articolata ed approfondita analisi sui temi strategici riguardanti il complesso sistema agricolo, si è proceduto alla nomina del Coordinatore regionale della Consulta nella persona del Dr.GIULIO CAPOBIANCO imprenditore della Capitanata, del Vice coordinatore regionale, nella persona del Dr. PAOLO NIGRO Imprenditore della provincia di Taranto e del Segretario della Consulta nella persona del DR.GIUSEPPE SCAGLIOLA.
La Consulta regionale per l’agricoltura che è destinata ad ampliarsi in numero di rappresentanti del sistema Agricolo ed Agroindustriale è composto inoltre dai seguenti Componenti:
Giannico Paolo, Enzo Lillo, Filippo Capurso, Antonello Ciufalo, Michele Troiano De Cio, Michele Cuttano, Luigi Martella, Piergiuseppe Lorusso, Giovanni Calò e Antonio Mariggiò.
A conclusione dell’incontro la seduta della Consulta Regionale per l’Agricoltura è stata aggiornata a breve per elaborare ed approvare un documento programmatico sulle esigenze strategiche ed emergenziali da sottoporre alle Istituzioni regionali, nazionali ed Europee al fine di sostenere i bisogni del settore e di tutti gli operatori della filiera.
Comunicato stampa