Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal consigliere comunale del Partito Democratico di Lucera Antonio Dell’ Aquila

LUCERA – Assolutamente condivisibile la protesta dei residenti di Via Del Perugino .Oggi ho avuto il piacere di dedicarmi a questa ed altre strade come Via Cellini dove il cedimento del terreno ha portato fenomeni di instabilità del mento stradale: buche, fossi, onde, crepe .Auspico immediati interventi di ripristino per poi attendere lavori strutturati .

Verificherò se esistono progettualità strutturate cantierizzabili su quell’area ad esempio opere per contenere forme di dissesto; nel frattempo ho chiesto un veloce sopralluogo all’amico e compagno geologo dott.Matteo Di Carlo per capire se vi fossero pericoli imminenti per le abitazioni . Per una seria valutazione certamente occorre un sopralluogo di uno strutturista, ma ad occhio nudo non si rilevano evidenze tali da indurci a pensare che ci siano rischi di stabilità dell’immobile Questo anche alla luce di una precedente e coincidente valutazione fatta fa un dirigente comunale.

Resta il disagio, il rischio di infortuni ed i relativi risarcimenti a danno del Comune .Ho rassicurato attenzione mia del Pd e della maggioranza . Spero fi trovare le risposte giuste .

Comunicato stampa