Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal gruppo PER LUCERA Francesca Niro Fabrizio Abate Francesco Aquilano Vincenzo Checchia Raffaele Lavecchia

LUCERA – L’integrazione scolastica non può attendere. Lo abbiamo ripetuto continuamente in questi mesi, con le interrogazioni in consiglio comunale a luglio e a ottobre, e fino a pochi giorni fa, con ogni mezzo e senza risposte. Intanto, il Comune, inspiegabilmente, non avviava il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione nelle scuole di Lucera, pur disponendo dei fondi già stanziati dal Ministero della Disabilità.

Ieri, finalmente, la Giunta ha deliberato di assegnare le risorse previste per l’assistenza scolastica. Apprendiamo con sollievo questa notizia, è tuttavia una vittoria dal sapore amaro. Perché il tempo non può essere restituito, e l’inerzia è un prezzo troppo caro che non dovrebbero mai pagare i più fragili e le loro famiglie. Vigileremo affinché gli alunni possano ricevere al più presto tutta l’assistenza di cui hanno bisogno e a cui hanno diritto.

Comunicato stampa