Il Comune di Lucera, tramite l’Ordinanza Dirigenziale n. 113 del 20 dicembre 2024, ha disposto l’anticipazione del mercato settimanale previsto nelle giornate di mercoledì 25 dicembre 2024 (Natale) e mercoledì 1 gennaio 2025 (Capodanno) rispettivamente a martedì 24 dicembre 2024 e martedì 31 dicembre 2024.

La decisione è stata presa su richiesta delle Associazioni degli operatori del commercio su aree pubbliche per evitare sovrapposizioni con le festività e ridurre il rischio di congestione del traffico veicolare e pedonale.

L’ordinanza, firmata dall’Arch. Antonio Lucera, Dirigente del IV Settore – Servizio SUAP, è stata emanata in conformità al Piano del Commercio su Aree Pubbliche e ai regolamenti comunali vigenti. La modifica è stata ritenuta necessaria per motivi di pubblico interesse e per garantire un’adeguata organizzazione delle attività mercatali.

Le nuove date del mercato settimanale sono quindi:

• Martedì 24 dicembre 2024, in sostituzione di mercoledì 25 dicembre 2024.

• Martedì 31 dicembre 2024, in sostituzione di mercoledì 1 gennaio 2025.

L’ordinanza è stata notificata alle autorità competenti e pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Lucera per garantirne trasparenza e validità amministrativa.

I cittadini e gli operatori del commercio sono invitati a prendere nota delle nuove date per organizzare al meglio le loro attività e i propri acquisti in vista delle festività natalizie e di fine anno.