LUCERA – La città di Lucera, proclamata Capitale della Cultura per la Regione Puglia 2025, continua a regalare momenti di intensa emozione con il suo programma di eventi natalizi. Domenica 5 gennaio, alle ore 19:00, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria delle Grazie alle Cammarelle, si terrà lo spettacolo “Quanno Nascette Ninno”.

L’evento propone un viaggio nella tradizione natalizia attraverso racconti, poesie e canti che richiamano l’atmosfera autentica del Natale. Protagonisti della serata saranno gli attori Stefania Benincaso e Vincenzo De Michele, accompagnati dagli interventi musicali di Annarita Di Giovine Ardito e Vittorio Barbaro. A dare voce e narrazione, nonché a curare la regia, sarà Germano Benincaso.

“Quanno Nascette Ninno” promette di essere un’occasione unica per immergersi nel cuore delle tradizioni popolari, grazie a una combinazione di recitazione e musica dal vivo che rievoca il mistero e la magia del presepe.

La rappresentazione di “Quanno nascette Ninno” è resa possibile grazie alla cortese concessione di Sua Eccellenza Monsignor Giuliano, vescovo della Diocesi di Lucera-Troia. L’ingresso del pubblico allo spettacolo è a titolo gratuito.

La Redazione