BARI – Si fermano a cinque le vittorie consecutive dei biancocelesti, che nel posticipo della diciottesima giornata perdono malamente sul campo della Virtus Palese.

Dopo un primo tempo equilibrato, il vantaggio dei baresi avviene solo da una ingenuita lucerina dove l’estremo difensore Sciretta si fa rubar palla nei pressi del fallo laterale ed è facile mettere in rete per i padroni di casa la rete che porta avanti i rossoblu.

Un solo squillo di marca Lucera Calcio sempre nella prima frazione di gioco con Di Canio che impegna Leuci, palla in angolo.

Ripresa dal volto totalmente diverso. In pochi minuti la Virtus raddoppia e addirittura triplica le marcature mettendo ko i ragazzi di mister Zingarelli che perdono Calzolaio per espulsione, causa doppia ammonizione. I padroni di casa schiacciano il piede sull’acceleratore, con gli ospiti che non riescono a controbattere. Altre tre reti rossoblu ed è notte fonda per il Lucera.

Nessuna attenuante, nessun appello a squalifiche, infortuni o alla rosa giovane che ci ha visti in campo nel finale con sette/undicesimi under.

Chiediamo scusa a chi, nonostante il maltempo, era lì a sostenerci, ed a chi ci sostiene anche a distanza. Il risultato è brutto, la classifica invariata. Da martedì si riparte, per riprendere il nostro cammino.

Domenica appuntamento al Comunale per il derby diocesano contro il GS Troia.

Comunicato stampa

Reti: Lanave, 18′ pt; Larapata, 10′ st; Fumai, 12′ st; Kijer, 24′ st; Caputi, 41′ st; Ascenzio, 45′ st.

Campionato di Promozione 2024-25, XVIII Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Don Uva Calcio 0-3

Borgorosso Molfetta – Santeramo 4-2

Molfetta Sportiva – Soccer Stornara 0-5

Real Siti – Cpsmano Sport 3-3

San Marco – Audace Barletta 2-3

Soccer Trani – Capurso 3-0

Troia – Virtus Mola Calcio 2-10

Virtus Bisceglie – San Severo Calcio 1-3

Virtus Palese – Lucera Calcio

Classifica

Audace Barletta 1958 51

Virtus Mola Calcio 44

Virtus Palese 37

San Marco 35

Lucera Calcio 33

Don Uva Calcio 30

Cosmano Sport 29

Soccer Trani 26

Real Siti 24

San Severo Calcio 24

Santeramo 22

Capurso 21

Soccer Stornara 20 (-1)

Borgorosso Molfetta 20

Bitritto Norba 20

Virtus Bisceglie 15

Troia 8

Molfetta Sportiva 1917 0

Marcatori: Fieroni (Capurso) 20 (2), Lorusso (Audace Barletta) 17, Innocent (Lucera Calcio) 16 (2), De Giglio (Bitritto Norba) 13, Martinez (Audace Barletta) 12 (1), Chiumarulo (Virtus Palese) 12.