LUCERA – I Saraceni di Lucera hanno festeggiato la conclusione del loro strepitoso settimo anno di attività, presso la Pizzeria lucerina “Hori Balconata”, con la consueta graditissima cena sociale e le splendide premiazioni in base alle gare disputate, grazie agli indispensabili e sportivissimi sponsor Fabio Colelli dell’Unipol Assicurazioni e Angelo Delle Donne della Eco.Del. E’ stata una piacevolissima serata trascorsa in assoluta allegria, così come l’intero anno appena trascorso che ha visto i fortissimi Saraceni di Lucera partecipare a ben 71 gare in tutta Italia, in Svezia, in Spagna e in Inghilterra, conquistando con il Campionissimo Leonardo Serena due stupendi quinti posti (mt.5000 e 10 km su strada) ai Campionati Mondiali Master Fidaldi Goteborg (Svezia) e un titolo di Campione Regionale Fidal di Campestre.

I Saraceni di Lucera, inoltre, hanno ottenuto un importantissimo 1° posto di categoria e un 10° posto assoluto con Marco Serena alla Maratona di Napoli, due titoli di Campione Provinciale di Campestre con Buba Samura e Leonardo Serena, due titolidi Primatista Regionale sui mt. 300 con il Presidentissimo Lino Vetere e con Buba Samura, e tre titoli di Vice Primatista Regionale ancora con Lino Vetere (mt. 800 e mt. 1500) e con il Vice Presidente Gino Mastroluca (mt.300).

Da evidenziare, infine, il 5° posto di Società e i dieci podi individuali conquistati con merito al “Gran Prix di Capitanata” dal fortissimo Buba Samura, Lino Vetere, Teresa Cutone, Valentina Arnese, Pietro Casiero, Pietro Di Giulio, Aurora Carano, Maria Guidacci, Antonio Lauda e Francesco Bosco. Per quanto riguarda le premiazioni della Società, i primi ad essere premiati con belle coppe sono stati gli sponsor Fabio Colelli e Angelo Delle Donne, e, per meriti sportivi, Marco Serena e il padre Leonardo Serena.

Le altre coppe sono andate, in base alle gare disputate, al Vicepresidente Gino Mastroluca (41 gare), a Francesco Bosco (29 gare), al Presidentissimo e fondatore della Società Lino Vetere (28 gare), a Buba Samura (23 gare), ad Angelo Rossi (23 gare), a Pietro Di Giulio (21 gare), a Mattia Cappiello (20 gare), a Gennaro Bevilacqua (20 gare), a Pietro Casiero (19 gare), a Teresa Cutone (18 gare), ad Antonio Lauda (17 gare),a Maria Guidacci (17 gare), a Valentina Arnese (16 gare), a Rino Schinco (15 gare), ad Aurora Carano (13 gare) e a Donato De Marco (8 gare). Mini-Trofei e Medaglioni, invece, sono andati a tutti gli altri bravi atleti che hanno disputato da 1 a 6 gare.

Per iscriversi a “I Saraceni di Lucera” basta mettersi in contatto, in qualsiasi momento, con il Presidente Lino Vetere (tel. 3470521195) o con il Vice Presidente Gino Mastroluca (Lavanderia Tina in Via Indipendenza, 27) e versare la quota di € 35.   A tutti gli iscritti verrà consegnato gratuitamente il completino da gara, la tuta, il completino di rappresentanza, il borsone e il giubbino.

Comunicato stampa