Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal  Circolo di Fdi “Salvatore Gaeta” – Lucera 

LUCERA – Il circolo di Fratelli d’Italia “Salvatore Gaeta” di Lucera è nato nel febbraio 2023 con l’obiettivo di unire le forze migliori della città attorno a una base condivisa di valori, ispirandosi al nascente governo nazionale. In un contesto cittadino segnato da divisioni e interessi personali, il circolo si è impegnato a portare avanti una politica concreta, lontana dalle faide interne, per un’azione amministrativa che favorisca il benessere della comunità.

Nel corso di questi due anni, nonostante le difficoltà iniziali, Fratelli d’Italia è riuscito a consolidarsi come realtà politica, anche se la situazione cittadina rimane sostanzialmente invariata, con alleanze politiche che si formano e si sciolgono, ma senza un vero focus sulle problematiche reali della città. Il circolo, tuttavia, è pronto a raccogliere le sfide future, con l’intento di restituire alla politica lucerina una visione di sviluppo sostenibile e inclusivo, lontano dai personalismi.

A tal fine, Fratelli d’Italia organizza il congresso cittadino per l’elezione del Presidente e dei membri del coordinamento cittadino il 16 febbraio 2025, presso la Galleria Manfredi, dove si discuteranno temi cruciali come lo sviluppo del territorio, la sicurezza, l’inclusione sociale, e il sostegno alle famiglie e alle imprese locali. L’obiettivo è costruire una solida alternativa a chi ha amministrato la città fino ad oggi, presentando proposte concrete e persone capaci.

Inoltre, il partito ha in programma una serie di eventi che anticipano il congresso: il 7 febbraio, si terrà un incontro organizzato da #Confronti – Laboratorio Sud sulla Giustizia di cittadinanza e di prossimità, mentre il 9 febbraio sarà dedicato alla raccolta di firme in favore delle Forze dell’Ordine in Piazza Duomo.

Fratelli d’Italia, quindi, si impegna a essere una forza politica che guarda oltre le divisioni e le polemiche, lavorando per il bene della città con determinazione e responsabilità.