
Lucera –Giovedì 27 marzo, alle ore 19, il Circolo Unione di Lucera (Piazza Duomo 12) ospiterà la presentazione dell’ultimo libro di Luigi De Magistris, intitolato “Poteri occulti”. L’incontro sarà introdotto da Marco Gambardella, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Trani, e moderato dall’avvocato Michele Colucci. I saluti iniziali saranno portati dal Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta.
Il Libro Luigi De Magistris, magistrato noto per le sue inchieste su corruzione e criminalità organizzata, in “Poteri occulti” esplora come, da decenni, la Repubblica italiana sia stata fortemente condizionata da poteri occulti, che arrivano fino al cuore stesso dello Stato. Questi poteri, che si intrecciano con mafie, massonerie devianti, servizi segreti, imprenditori, finanzieri e politici, costituiscono un sistema sempre più pervasivo e pericoloso. Negli ultimi trent’anni, in particolare, si è assistito a un crescendo della criminalità istituzionale: i poteri occulti si sono infiltrati nelle istituzioni, utilizzandole per finalità illegali e per ostacolare chiunque tenti di indagare o resistere, spesso agendo sotto la copertura della legalità formale.
L’evento rappresenta una riflessione fondamentale sullo stato della nostra democrazia e sulle forze che minacciano la legalità e la giustizia in Italia.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Comunicato stampa