Lucera – Martedì 8 Aprile 2025 con ritrovo preso il Comune di Castelnuovo della Daunia si terrà la manifestazione “I Casali dell’Arte, inaugurazione spazi Luoghi Comuni”, vincitore del progetto e presentazione progetti e attività.

Vincitrice del progetto con la Regione Puglia è la associazione Gruppo Storico I NORMANNI Luceria APS (presidente Carmine Minafra). La manifestazione prevede il ritrovo presso il comune alle ore 17.00; alle ore 17.15 inizio corteo; alle ore 17.30 inaugurazione della sede assegnata e taglio del nastro della seconda sede del gruppo di Lucera con la presenza di autorità civili e militari, sbandieratori e cittadini ed esibizione di gruppi ospiti. I comuni interessati sono i tre Casali di Castelnuovo della Daunia, Casalvecchio di Puglia e Casalnuovo Monterotaro con Pietramontecorvino.

L’iniziativa è finanziata con Risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili. Sarà un momento di aggregazione culturale, sociale, sportiva, con il coinvolgimento dei cittadini dei 3 comuni che renderà partecipi di questa importante esperienza formativa

Comunicato stampa