Lucera – in un incontro tenutosi presso la Sala Centore dell’Ospedale di Lucera, Il Rotaract Club Lucera ha donato due nuove librerie alla Biblioteca Lory Marchese, un importante centro di crescita e scambio culturale della nostra comunità.
Le librerie, donate in segno di sostegno all’importante missione di promozione della lettura e della cultura, sono destinate ad arricchire l’offerta di testi a disposizione dei lettori, in particolare quelli che trovano nella lettura un rifugio e uno strumento di crescita. Ma la biblioteca Lory Marchese è anche molto di più: essa è un luogo dove la cultura entra nelle corsie degli ospedali, portando conforto a chi vive momenti difficili. Il progetto di servizio “Cultura in corsia”, che arricchisce l’esperienza di cura dei pazienti con la lettura, è una delle iniziative che il Rotaract sostiene con grande impegno.

In questa occasione, il Rotaract Club Lucera vuole ringraziare di cuore gli animatori di questa meravigliosa iniziativa: Giuseppe Padovano, Davide Di Giovine, Luca Ferrante e Anna Di Chinno, che con passione e dedizione stanno trasformando la cultura in un veicolo di speranza e serenità per tanti.
La collaborazione tra il Rotaract e la Biblioteca Lory Marchese è un chiaro esempio di come il volontariato possa fare la differenza, portando valore e sostegno alla comunità, soprattutto in ambiti delicati come quello sanitario.
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che continuano a lavorare in nome della cultura, della solidarietà e del bene comune.

Comunicato stampa