Lucera – È stata presentata ufficialmente, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Circolo Unione di Lucera, la prossima edizione del Campionato Nazionale Libertas di Ginnastica Ritmica – Serie B e C, in programma dal 25 aprile al 1° maggio 2025 presso il Palazzetto Comunale dello Sport di Lucera.
Ad aprire i lavori è stato Mauro Mazza, presidente dell’ASD Ginnastica Luceria, società organizzatrice dell’evento, che ha illustrato l’importanza della manifestazione, capace di richiamare atlete, tecnici e famiglie da tutta Italia. Un’occasione preziosa non solo per il mondo sportivo, ma anche per la promozione del territorio.


A seguire, è intervenuto da Roma in collegamento video il Presidente Nazionale Confsport e Delegato Libertas per la Ginnastica Ritmica, Paolo Borroni, che ha voluto portare il proprio saluto istituzionale e ribadire il sostegno dell’ente promotore alla società lucerina.
La parola è poi passata alla direttrice tecnica dell’ASD Ginnastica Luceria, Maria Antonietta De Sio, che ha offerto un approfondimento sugli aspetti tecnici dell’evento, illustrando il programma delle gare e l’alto livello delle competizioni attese.
In rappresentanza del Comune di Lucera è intervenuta l’Assessora alla Cultura Mariangela Battista, la quale ha espresso orgoglio e soddisfazione per l’importante manifestazione che andrà ad animare la città nei prossimi mesi, sottolineando il valore educativo dello sport e il ritorno positivo in termini di turismo e immagine.
Per il Coni provinciale è intervenuto Renato Clemente Martino che ha portato il saluto del Presidente regionale Coni Puglia Angelo Giliberto augurando all’ASD “Ginnastica Luceria” il miglior risultato organizzativo e in gara.
Gli interventi si sono conclusi con il saluto della Fiduciaria Coni e consigliere comunale di Lucera, Lucia Zoppicante.
Il Presidente Mauro Mazza ha concluso la Conferenza dopo aver risposto ad alcune domande poste dalla stampa locale.
La Redazione