Lucera – Sono partiti due importanti cantieri per la sicurezza e il miglioramento infrastrutturale di due quartieri della città: Pezza del Lago e Lucera 2.

Gli interventi, finanziati con fondi PNRR – Misura M2C4I.2.2 “Tutela del territorio e della risorsa idrica” – rientrano nel più ampio programma di valorizzazione urbana e ambientale promosso dall’Amministrazione Comunale.

Nel dettaglio:

Area “Rione Pezza del Lago”: il progetto da 1 milione di euro circa, prevede la realizzazione della fogna bianca per la raccolta delle acque meteoriche in Via Montegrappa; il ripristino e potenziamento della continuità idraulica in Via Col di Lana; la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di prima pioggia; il rifacimento del manto stradale nelle aree interessate dai lavori.

Area “Zona Lucera 2”: il progetto da 990 mila euro, prevede la realizzazione della fogna bianca in Via Londra e Via Nicola Campanile; il potenziamento della continuità idraulica in Strada Comunale Ponte Alvanito; la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di prima pioggia; il rifacimento del manto stradale.

“Continuiamo a investire sul miglioramento della nostra città. Questi interventi sono fondamentali per la sicurezza dei cittadini, la tutela ambientale e la qualità urbana di due quartieri strategici. Lucera prosegue il suo cammino verso un futuro più moderno, sostenibile e vivibile” – dichiara il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta.

“Dare inizio alla costruzione della fogna bianca per i quartieri Pezza del lago e Lucera due è un sogno che diventa realtà – dichiara l’assessora alle Opere pubbliche della Città di Lucera, Daniela Pagliara, che aggiunge – “Migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini è la mission che il sindaco ha dato a tutti noi e che ha voluto trasmettere all’intera amministrazione ed alla città”.

“Continueremo a ricercare finanziamenti e ad accelerare sulle cantierizzazioni per cambiare per sempre il volto della nostra Città” – termina il Sindaco Pitta.

Comunicato stampa