VATICAN CITY, VATICAN - 2024/11/20: Pope Francis arrives in St. Peter's Square for his traditional General Audience in Vatican City. (Photo by Stefano Costantino/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Lucera – La comunità del Partito Democratico di Lucera esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, guida spirituale e morale del nostro tempo.

Uomo della Pace, vicino agli ultimi, ai poveri, ai migranti, a chiunque si trovi ai margini, Papa Francesco ha saputo toccare i cuori di credenti e non credenti, abbattendo muri e costruendo ponti tra le persone e le culture.
Con la forza mite della sua parola e la coerenza del suo esempio, ha saputo risvegliare le coscienze, parlando al mondo intero di dignità, giustizia sociale, ambiente, solidarietà.

La sua voce ha rappresentato, per oltre un decennio, un faro luminoso nei momenti più bui, richiamando ciascuno di noi al valore della fraternità universale.

In questo momento di lutto e silenzio, il Partito Democratico di Lucera si unisce al dolore della Chiesa e dell’intera umanità, stringendosi in preghiera e in memoria di un Pontefice che ha fatto della semplicità e dell’amore la sua missione.

Che il suo messaggio continui a guidare il nostro cammino.

La Redazione