Marina di Chieuti – Quattro giorni di musica, danza e creatività condivisa, a due passi dal mare, con base presso l’Hotel Residence Milano. Ballinsé Beach trasforma Marina di Chieuti in un crocevia di culture e tradizioni.
Ballinsé: molto più di un festival Nato a Panni nel 2022 da un’idea di Rocco Gesualdi, Ballinsé è un progetto sociale e culturale che celebra la Restanza — la scelta di vivere e trasformare la propria terra, in un’ottica di apertura e scambio. Dopo aver introdotto nel 2023 un’area camping e un forte orientamento alla sostenibilità ambientale, Ballinsé si conferma oggi come un’esperienza autentica di comunità, ispirazione e libertà.
Un programma ricchissimo Concerti all’alba, workshop di danza popolare, canto e teatro, incontri con la comunità Arbëreshë, presentazioni di libri, seminari di Metodo Feldenkrais e Reiki, performance artistiche spontanee. Ogni momento è un invito all’arte e alla connessione.
Tra gli artisti in lineup:
Carlo Massarelli, Diego Comi Gonzales, DJ Blef, Figli di Puglia, Joachim Montbord, Julien Boheme, Lorenzo Vaira, Paranza Peppino di Febbraio, Skattacorë, Tradplus, Voci del Sud, Maria Türme (dj etnica tzigana) e molti altri.
Una sfida, una comunità Ballinsé Beach 2025 è completamente autofinanziato e aperto a nuove collaborazioni. Con circa 300 partecipanti attesi tra iscritti full, one-day, artisti e staff, l’evento continua a essere un punto di riferimento per chi cerca un’alternativa autentica ai festival convenzionali.
Un grazie speciale agli sponsor storici (Pastificio Tamma, Rosso Gargano, Saura Prosciutti di Panni) e ai nuovi amici: Masseria Li Gatti (Puglia), Catalano Vini (Basilicata), Amacon Immobiliare (Canada).
Con il patrocinio gratuito di Puglia Culture, Comune di Chieuti e Comune di Panni.
“Noi come risacca del mare” – Ballinsé Beach 2025 Info e contatti:
🌐 www.ballinse.com
✉️ info@ballinse.com
📞 +39 389 8389013
Comunicato stampa