TRANI – Non è stata una buona giornata quella del Lucera contro il Trani; la sconfitta subita permette a molti ragazzi che, pure essendo bravi, di capire che ancora non hanno la concentrazione al massimo per determinare partite come quella contro il Trani.

Che non sia una buona giornata lo si capisce subito con l’infortunio anche grave del capitano Gallo, per una distrazione, dei legamenti del ginocchio alla gamba sx.
Lo si capisce anche dalla compostezza della squadra avversaria che, pur essendo deboluccia in difesa, riesce a creare molte azioni da reti.

Il Trani affonda facilmente nelle maglie della nostra difesa e si presenta almeno 4 volte davanti al portiere, con due reti annullate per fuorigioco prima del 44’.
Un tiraccio da fuori area, trova fuori posizione il nostro bravo portiere portando in vantaggio i padroni di casa.
Finisce il primo tempo con la stravolgente sorpresa del Trani e con la forte delusione dei nostri ragazzi che sembrano quasi persi e imbambolati.

La ripresa inizia con la sostituzione di Clemente con Costantino ed è subito raddoppio.
Pasticcio tra il portiere e Colonna che cede la palla all’attacante e ringrazia per il favoloso regalo. Sembra una giornataccia di quelle che lasciano presagire una Caporetto e invece si inizia a costruire una nuova partita.

Sicuramente, ha influito anche la deconcentrazione del Trani ma da questo momento, il Lucera, inizia a giocare in modo diverso. Il centrocampo diventa più propositivo e costruisce la prima vera azione da rete cross da destra per la testa di Colonna che arriva in ritardo.

Ancora, Ventura, con una bellissima azione personale, libera Mawa che spreca malamente un facile azione da rete.
Subito dopo è Pozzozengaro che si ricorda di essere il cannoniere dei bianco-celesti e fa una prodezza da grande campione.
Dalla destra fa partire un tiro che si insacca all’angolo opposto. Niente da fare per il Portiere è il 2 a 1.
Sembra avere ritrovato vitalità e fiducia ma l’arbitro soffoca 5′ dopo per l’espulsione di Ventura per doppia ammonizione.

Il Trani capisce che il vantaggio numerico in questa fase è importante e costruisce un paio di azioni da reti una delle quali viene negata con la complicità della traversa.
Finisce qui questa brutta giornata da dimenticare, condizionata molto dalle pessime condizione del campo, dall’infortunio di Gallo, dall’espulsione di Ventura e dalle disattenzioni della nostra difesa.

Speriamo che questa sconfitta serva da monito e metta a tutti addosso la consapevolezza che il calcio si gioca anche con la testa che oggi, purtroppo, non sembrava tanto presente…
Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.

La Redazione Adessoilsud.it esprime i più sinceri auguri di una pronta guarigione al capitano del Lucera Calcio , Davide Nicola Gallo.

Redazione Sport

SOCCER TRANI – Lacerenza, Muciaccia (82’ Palmitessa), Di Savino, Mastropasqua, Lombardi (49’ Carella), Cepele, Dragonetti (59’ Canaletti), Precchiazzi, Pugliese (93′ Fall), Dell’Oglio (91’ De Cillis), Dascoli. In panchina: Pomes, Patruno, Coletta, Pappalettera. Allenatore: Fabrizio Mascia

LUCERA (4-3-3) – Carella, Manna (91’ Gab.Ventura ), Botticelli, Colonna, Cocinelli; Gallo (9’ Rotoli), Ricciardi, Giu.Ventura; Pozzozengaro, Mawa, Clememte (46’ Costantino). In panchina: Piserchia, Lo Vasto, Croce, Leccese, Guascito. Allenatore: Costanzo Palmieri

RETI – 42’ Dragonetti, 48’ Pugliese (ST); 69’ Pozzozengaro (Lu)

NOTE – Angoli 6-3 per il Trani. Ammoniti: Cepele (ST); Giu.Ventura, Manna, Carella, Pozzozengaro, Colonna (Lu). Espulso Giu.Ventura (Lu). Recupero 5 minuti nel primo tempo e 6 minuti nel secondo tempo.

Campionato di Promozione 2023-24, I Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Bitritto Norba 1-0

Don Uva Calcio 1917 – Virtus Palese 2-1

Football Capurso – Cosmano Sport 2-1

Soccer Trani – Lucera Calcio 2-1

Sporting Apricena – Città di Trani 2019 0-0

Troia – Canusium Calcio 3-0

Virtus San Ferdinando – F.C.Santeramo 1-2

Classifica

Troia 3

Don Uva Calcio 1971 3

F.C.Santeramo 3

Football Club Capurso 3

Soccer Trani 3

Atletico Acquaviva 3

Città di Trani 2019 1

Sporting Apricena 1

Cosmano Sport 0

Lucera Calcio 0

Virtus Palese 0

Virtus San Ferdinando 0

Bitritto Norba 0

Canusium Calcio 0