LUCERA – Una grande prestazione del Lucera contro la seconda in classifica fa capire che la nostra squadra c’è ed è pronta per affrontare bene i play off.
I ragazzi si sono difesi bene e hanno saputo contrattaccare con schemi collaudati, senza nessun timore reverenziale, esaltando in alcune occasioni il bravo portiere barese Lagreca.
Anche il nostro numero 1, Di Michele, è stato protagonista della giornata, dimostrando sicurezza e buona posizione.
Il pareggio sarebbe stato giusto vista la partita.
Dov’è allora la differenza?
La differenza sta che, oltre all’organizzazione di esperienza della squadra avversaria, che da qualche anno conduce campionati al vertice, anche nel fattore campo.
Un campo stretto per il nostro gioco e per i nostri schemi: su 4 incontri abbiamo solo racimolato 2 punti contro i 12 a disposizione. Comunque il Lucera c’è e deve forse ritrovare qualche giocatore ormai assente all’appuntamento del gol da qualche mese.
Lo Spinazzola non vuole perdere ulteriori punti per raggiungere la vetta e si proietta da subito all’attacco, cercando di intimorire (calcisticamente) il Lucera. Pozzozengaro risponde all’infuriate barese con un tiro che finisce fuori. Il Lucera prende confidenza con gli avversari e con il campo e al 30’, costringe il portiere barese a una difficile parata su Mawa: un pareggio manda tutti nello spogliatoio tra gli applausi del pubblico in un pomeriggio di sole caldo.
La ripresa inizia con una bellissima parata di Lagreca su Mawa non al massimo della sua lucida determinazione e agilità. Ancora, il portiere barese, questa volta si supera su Pozzozengaro.
Il secondo tempo è tutta di marca bianco-celeste ma la scarsa lucidità sotto porta di Mawa e la bravura del portiere dello Spinazzola non permettono un vantaggio coerente alle azioni da gol.
Gioca a memoria il Lucera e la fascia destra è completamente in mano nostra dove nascono le azioni più pericolose. Sembra una sfida a due tra Pozzozengaro e il portiere Lagreca.
Quando tutti si aspettano il vantaggio del Lucera, ecco che arriva prima il palo e poi una mischia in area su una palla sporca e lo Spinazzola passa in vantaggio. Una sconfitta immeritata per l’enorme mole di gioco e di occasioni create dai nostri ragazzi che perdono punti ma non l’onore.
Infatti escono dallo stadio a testa alta tra gli applausi degli spettatori. Domenica altra sfida importante contro la prima della classe: il Mola. In questa settimana, dobbiamo leccarci le ferite e trovare le giuste motivazioni per questo finale di stagione e possiamo dire con convinzione che siamo pronti a vincere i play-off dopo aver visto tutte le squadre.
Forza e coraggio, perché siamo orgogliosi di voi. Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.
Redazione Sport
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐍. 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚𝐳𝐳𝐨𝐥𝐚 – 𝐋𝐮𝐜𝐞𝐫𝐚 𝟏-𝟎
𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐒𝐏𝐈𝐍𝐀𝐙𝐙𝐎𝐋𝐀: Lagreca, Losappio (25’st Liso), Destino; Dentamaro, Colangione, Campanale; Magnifico, Forenza, Ieva (51’st Zingaro), Ladogana, Ariani (34’st Prasti). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Bajo, Calamita, Nesta, Romanelli, Cinelli, Silvestri. 𝐀𝐥𝐥. Giuseppe Scaringella
𝐋𝐔𝐂𝐄𝐑𝐀 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Di Michele, Manna, Cocinelli (46’st Croce); Gallo, Botticelli, Colonna; Pozzozengaro, Ventura, Grasso (21’st Abdulwahid), Prudente (42’st Costantino), Mawa (34’st Frazzano). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Leccese, Della Dalia, Conte, Di Canio, Curci. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Marco Albano di Taranto (Torre-Molino)
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 32’st Ladogana
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Manna, Pozzozengaro, Gallo, Ventura (L); Forenza, Liso (S)
𝐍𝐎𝐓𝐄: Cielo coperto, terreno in sintetico. Spettatori 150 circa. Angoli 5-2. Recupero: 1’pt, 6’st.
Campionato di Promozione 2022-23, XIX Giornata, Gir A
Atletico Acquaviva – Virtus San Ferdinando 1-0
Bitritto Norba – Città di Trani 2019 3-2
Football Club Capurso – Nuova Daunia Foggia 0-1
Levante Azzurro – Real San Giovanni 2-0
Nuova Spinazzola – Lucera Calcio 1-0
Rinascita Rutiglianese – Virtus Palese 0-3
Virtus Mola Calcio – Don Uva Calcio 1971 5-0
Classifica
Virtus Mola Calcio 48
Nuova Spinazzola 43
Atletico Acquaviva 35
Lucera Calcio 34
Levante Azzurro 33
Nuova Daunia Foggia 1949 30
Virtus San Ferdinando 28
Virtus Palese 27
Città di Trani 2019 21
Don Uva Calcio 1971 21
Bitritto Norba 16
Real San Giovanni 14
Football Club Capurso 13
Rinascita Rutiglianese 8