Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal consigliere comunale del Partito Democratico di Lucera Antonio Dell’ Aquila
Sulla galleria Passo del Lupo, ci ritorno solo un attimo, dopo aver trattato l’argomento abbondantemente durante le scorse elezioni provinciali. Bisogna avere il coraggio di dire che Anas, dunque lo Stato, è colpevole e, per fargli muovere il c..o, bisogna promuovere una Class Action da parte delle popolazioni che da anni ne subiscono le conseguenze disastrose e gravi; non e’ mai troppo tardi per muoversi.
Capisco che non è un’idea che è proposta da qualche maggiorente, ma è una delle poche cose che si possono fare per ottenere risultati.
Capisco anche che in campagna elettorale non si poteva sposare quest’idea perché si rischiava di dare consenso ad un candidato outsider del PD non sostenuto nè dal partito nè a casa propria, che nonostante tutto ha fatto la sua parte, ma adesso questo pericolo non c’è più e dunque, si vuole risolvere il problema o solo agitarlo?
Faccio notare che all’epoca, ebbi la sensazione che qualche amministratore dei comuni interessati aveva remore a fare qualche dispetto all’Anas.
Comunicato stampa