LUCERA – Sempre più incerto il campionato di promozione girone A, che vede in testa il Mola a (50p) che vince agevolmente contro il Trani (24 p) per 4 a 1 e con un punto di penalizzazione. Insegue a 3 punti lo Spinazzola (47p), che batte con un risultato eclatante il San Ferdinando (31 p), per 7 a 0. Il San Ferdinando, che fino a qualche domenica era una delle protagoniste per i play off.

Finisce in parità lo scontro per la terza posizione tra il Lucera (38p), sempre più convincente e il Levante (37p). Una gara viva di emozioni e capovolgimenti di fronte dove il giusto pareggio premia una grande stagione per entrambe le squadre che meritano di disputare alla grande questo finale di campionato.

Piano piano, tomo tomo, è in agguato a cercare di usurpare la quarta posizione, la Nuova Daunia (34p), che pareggia a Bisceglie contro il Don Uva (23 p) per 2 a 2. Una grande rimonta dei foggiani, che fino ad un quarto d’ora dalla fine, erano sotto di due reti.

Sicuramente, il calendario per le ultime 5 partite, è più favorevole alla Nuova Daunia ma il calcio non si fa con i se e con i ma. La quinta posizione, è occupata dall’Atletico Acquaviva (36p), che perde contro l’ultima in classifica, la Rutiglianese (11 p), per 1 a 0 e perde anche un occasione favorevole per andare in solitario terzo posto.

Che cosa sia successo, questo non sappiamo dirlo, sicuramente si è rotto qualche ingranaggio dopo l’incontro con il Lucera. Vincono anche il Capurso (16 p) contro il San Giovanni (15p) per 2 a 1 nello scontro salvezza, terzultima contro penultima.

Chiude questa giornata il Bitritto (19p) che vince per 4 a 1 contro il Palese ( 28p). Campionato ancora incerto che vede il vertice conteso tra due grandi protagoniste di questo campionato, come altrettanta incerta è la posizione dei play off, dove 5 squadre si contendono l’accesso.

Domenica, tutti allo stadio per guardare da vicino questi ragazzi che incantano le platee di tutta la regione. Se fa freddo copritevi, se piove portate l’ombrello ma fate in modo di esserci e di tifare per i colori bianco celeste.
Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.

“Grandi squadre fanno grandi giocatori. Grandi giocatori fanno spettacolo e migliore calcio” Vujadin Boškov

Redazione Sport

Classifica

Virtus Mola Calcio 51

Nuova Spinazzola 47

Lucera Calcio 38

Levante Azzurro 37

Atletico Acquaviva 36

Nuova Daunia Foggia 1949 34

Virtus San Ferdinando 31

Virtus Palese 27

Città di Trani 2019 24

Don Uva Calcio 1971 23

Bitritto Norba 19

Real San Giovanni 16

Football Club Capurso 14

Rinascita Rutiglianese 11

Campionato di Promozione 2022-23, XXII Giornata, Gir A

Rinascita Rutiglianese – Bitritto Norba

Lucera Calcio Don Uva Calcio 1971

Virtus Palese – Football Club Capurso

Atletico Acquaviva – Levante Azzurro

Nuova Daunia Foggia – Nuova Spinazzola

Città di Trani – Real San Giovanni

Virtus San Ferdinando – Virtus Mola Calcio