Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Antonio De Troia, dirigente sportivo (Biccari Calcio) e tifoso del Lucera Calcio

Spett.le Redazione,
chi scrive è un uomo di calcio e un tifoso del Lucera, ma è soprattutto un tifoso della nostra amata città.

Domenica 20 ottobre si disputerà allo stadio Comunale la partita tra Lucera e Capurso. La partita dell’anno scorso, ovvero la finale dei playoff disputatasi allo stadio “Dell’Amicizia” della città barese, ha avuto una grandissima risonanza per l’aggressione subita dal calciatore del Lucera Davide Gallo all’arrivo della comitiva biancoceleste allo stadio. La vicenda giuridico-sportiva non si è ancora conclusa a quasi sei mesi di distanza: nella giornata di lunedì, l’ex calciatore del Lucera Giuseppe Botticelli è stato ascoltato dal Tribunale Federale Territoriale della FIGC assieme ad altri tesserati del Capurso, a seguito delle indagini della Procura Federale. La sentenza sulla vicenda è attesa per il 28 ottobre, e si spera che possa fare giustizia chiudendo definitivamente quella brutta pagina.

Vorrei rivolgere, tramite lo spazio che vorrà concedermi, un appello a tutti i tesserati del Lucera Calcio e a tutti i numerosi appassionati che da anni popolano in massa gli spalti dello stadio Comunale: dimostriamo al Capurso, alla Lega Nazionale Dilettanti e all’ambiente calcistico in generale che Lucera è una piazza dove si gioca a calcio, dove si vincono le partite sul campo e dove si accolgono gli avversari e la terna arbitrale con rispetto ed educazione. Tra pochi anni il Lucera Calcio celebrerà il suo centenario, e la nostra squadra, della quale ho avuto l’onore e il privilegio di far parte come dirigente per undici lunghi anni, è da sempre citata in giro per la Puglia come esempio di lealtà e di sportività, anche grazie all’opera di indimenticati esponenti come lo storico segretario Dino Fenuta.

Accogliamo i nostri avversari come al solito, ovvero con rispetto ed educazione, vinciamo sul campo e aspettiamo fiduciosi la sentenza che verrà emessa dagli organi preposti.

Sono certo che lo storico presidente del sodalizio biancoceleste, Franco Apollo, avrebbe detto per un’occasione del genere “A Lucera siamo dei signori”.

Forza Lucera.

Comunicato stampa