SAN SEVERO – Grande Lucera. Suona così l’inno biancoceleste ed oggi è il caso di dirlo. A dire la verità i primi minuti di gioco portano qualche preoccupazione dalle parti lucerine, con i padroni di casa che passano prima in vantaggio dopo appena ventidue secondi e poi addirittura raddoppiano al decimo minuto cogliendo impreparata la difesa biancoceleste. Il tempo di riorganizzarsi e gli uomini di mister Zingarelli iniziano la propria gara. Innocent accorcia al sedicesimo minuto con un gol da centravanti vero, ed il primo tempo termina con i giallogranata avanti.
La ripresa vede un Lucera determinato, con la voglia di recuperare lo svantaggio. E ancora Innocent a mettere in rete la palla del pari con un gran gol che batte il portiere avversario su assist del neo entrato Manna. Undicesima rete stagione per il nazionale del Sud Sudan. Gran momento del team di mister Zingarelli che, conquistato il pareggio, prova l’assalto per conquistare la vittoria. E così sia. Novantesimo, calcio d’angolo per il Lucera, palla sul primo palo per l’accorrente Manna che di testa manda in estasi i suoi. È il gol vittoria!
Tre punti d’oro che confermano i biancocelesti in piena zona playoff, nonostante infortuni e squalifiche. Domenica al Comunale arriva la Molfetta Sportiva per chiudere al meglio l’anno 2024.
Come immagine abbiamo scelto questa. Gli abbracci sul gol del vantaggio a tempo scaduto. Poesia. Grandi, grandi, grandi.
Comunicato stampa
Campionato di Promozione 2024-25, XV Giornata, Gir A
Borgorosso Molfetta – Audace Barletta 1-2
Molfetta Sportiva – Don Uva Calcio 0-10
Real Siti – San Marco 1-3
San Severo Calcio – Lucera Calcio 2-3
Santeramo – Virtus Mola Calcio 2-4
Soccer Trani – Soccer Stornara 0-0
Troia – Capurso 0-10
Virtus Bisceglie – Cosmano Sport 4-1
Virtus Palese – Botritto Norba 4-1
Classifica
Audace Barletta 1958 42
Virtus Mola Calcio 35
Virtus Palese 31
San Marco 29
Lucera Calcio 27
Don Uva Calcio 24
Cosmano Sport 22
Capurso 21
Santeramo 21
Real Siti 20
Soccer Trani 20
San Severo Calcio 17
Borgorosso Molfetta 17
Bitritto Norba 17
Soccer Stornara 16 (-1)
Virtus Bisceglie 14
Troia 8
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Capurso) 20 (2), Lorusso (Audace Barletta) 13, De Giglio (Bitritto Norba) 13, Innocent (Lucera Calcio) 11 (2), Martinez (Audace Barletta) 11 (2), Caputi (Borgorosso Molfetta) 10, Chiumarulo (Virtus Palese) 9.