MOLFETTA – Nella 17ª giornata del campionato di Promozione, i leoni di mister Zingarelli ottengono una vittoria tanto importante quanto sofferta contro il Borgorosso Molfetta, consolidando la loro posizione nella zona playoff con 33 punti in classifica.
Primo Tempo: Dominio Biancoceleste
La partita si è aperta nel migliore dei modi per il Lucera, che è passato subito in vantaggio grazie a Di Canio, abile a concretizzare una delle prime occasioni del match.
Il raddoppio non si è fatto attendere: Innocent ha trovato la rete che ha permesso agli ospiti di andare negli spogliatoi con un rassicurante doppio vantaggio. Nel corso del primo tempo, la squadra biancoceleste ha avuto numerose altre occasioni per incrementare il risultato, ma è mancata precisione sotto porta.
Secondo Tempo: Sofferenza e Redenzione
Il secondo tempo è iniziato con una forte reazione del Borgorosso, che ha trovato subito il gol per accorciare le distanze. La pressione dei padroni di casa si è intensificata, portando a un calcio di rigore a metà ripresa.
Il portiere del Lucera, Sciretta, si è però reso protagonista di un momento decisivo, parando il penalty e mantenendo il vantaggio degli ospiti.
Nel finale, il Lucera ha chiuso la partita: in contropiede, Innocent ha servito Iddi, che a tu per tu con il portiere avversario non ha sbagliato, siglando il definitivo 3-1.
Classifica e Prossimo Impegno
Con questa vittoria sofferta, il Lucera raggiunge quota 33 punti in classifica e mantiene saldo il proprio posto nella zona playoff. La prossima partita vedrà i leoni impegnati domenica a Palese, con fischio d’inizio alle ore 17:00.
Redazione sport
Reti: Di Canio, 3′ pt; Innocent, 21′ pt; Ranieri, 7′ st; Iddi, 49′ st.
Campionato di Promozione 2024-25, XVII Giornata, Gir A
Borgorosso Molfetta – Lucera Calcio 1-3
Molfetta Sportiva -Cosmano Sport 1-7
Real Siti – Capurso 1-0
San Marco – Bitritto Norba 4-0
San Severo Calcio – Soccer Stornara 3-1
Soccer Trani – Santeramo 3-0
Troia – Audace Barletta 0-6
Virtus Bisceglie – Virtus Mola Calcio 1-2
Virtus Palese – Don Uva Calcio 6-2
Classifica
Audace Barletta 1958 48
Virtus Mola Calcio 41
San Marco 35
Virtus Palese 34
Lucera Calcio 33
Cosmano Sport 28
Don Uva Calcio 27
Real Siti 23
Soccer Trani 23
Santeramo 22
San Severo Calcio 21
Capurso 21
Borgorosso Molfetta 17
Bitritto Norba 17
Soccer Stornara 17 (-1)
Virtus Bisceglie 15
Troia 8
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Capurso) 20 (2), Lorusso (Audace Barletta) 16, Innocent (Lucera Calcio) 16 (2), De Giglio (Bitritto Norba) 13, Martinez (Audace Barletta) 12 (1), Chiumarulo (Virtus Palese) 11.