Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo PER LUCERA Francesca Niro, Fabrizio Abate, Francesco Aquilano, Vincenzo Checchia e Raffaele La Vecchia

Egregio Signor Sindaco

Siamo profondamente indignati per la situazione insostenibile che i residenti di Via Pio Petrillo e di Piazza Santa Caterina stanno vivendo a causa della chiusura della strada e dei lavori fermi da troppo tempo.

Questa condizione è ormai intollerabile! La strada chiusa e i lavori bloccati stanno causando gravi disagi alle famiglie, con la viabilità paralizzata, ritardi e disservizi che danneggiano la quotidianità di chi abita in quella zona. I residenti sono costretti a subire enormi disagi, senza alcuna risposta chiara o tempestiva da parte dell’amministrazione comunale.

Chiediamo con urgenza spiegazioni concrete e dettagliate sui motivi di questa interruzione dei lavori, che ormai non sono più tollerabili. Se ci fossero stati problemi con le opere, ci aspettavamo almeno una comunicazione chiara alla cittadinanza, ma invece i cittadini sono stati lasciati nell’incertezza, senza risposte né soluzioni. Non possiamo più sopportare il caos che stiamo vivendo quotidianamente.

Qual è l’intenzione dell’amministrazione comunale per risolvere questo disastro? I lavori verranno ripresi? Quando?

Chiediamo, quindi, che venga presa una posizione chiara e immediata per ripristinare la normale viabilità e che vengano adottate soluzioni per limitare i disagi, come l’indicazione di percorsi alternativi o interventi urgenti su altre strade.

Non possiamo più tollerare questa situazione!

Restiamo in attesa di una risposta rapida e risolutiva.