Riceviamo dal comitato Feste Patronali e pubblichiamo
LUCERA – Carissimi, a conclusione dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona di Lucera celebrati lo scorso 14, 15 e 16 agosto 2022, con spirito di partecipazione e condivisione, si rende noto il rendiconto di gestione delle Feste Patronali 2022
Le offerte per l’anno 2022 sono pervenute tramite donazioni in contanti con relativo rilascio di n. 1741 tagliandi di diversi importi, n. 103 ricevute fiscali, n. 41 bonifici, n. 9 versamenti su conto corrente postale e n.5 versamenti sulla piattaforma Gofundme. Ogni operazione in uscita relativa ai lavori, servizi e forniture è munita di ricevuta o documento fiscale.
Il 10% delle entrate, pari ad un importo di € 4.000,00 è stato destinato (a mezzo bonifico) alla realizzazione di un microprogetto del servizio caritativo “Don Bosco Learning center” che opera per l’istruzione e l’educazione dei bambini e ragazzi rifugiati e migranti alla periferia di Istanbul.
In particolare detta somma è servita per acquistare 30 banchi, 30 sedie ed un video proiettore. In tal modo la devozione per la nostra Santa Maria Patrona arriva al cuore dei più piccoli contribuendo a costruire il loro futuro attraverso lo studio e l’istruzione.
Il bilancio si è chiuso con saldo attivo pari a € 731,29, detta somma, è depositata sul conto corrente n. 1000/00186598 in essere presso Banca SanPaolo filiale di Foggia
Il Comitato Feste Patronali ringrazia ancora i tanti fedeli, cittadini, esercizi commerciali, aziende e associazioni che, attraverso il loro sostegno ed il contributo, con rinnovata devozione hanno sostenuto i festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona di Lucera.
#SantaMaria2022 #festapatronalelucera #Lucera
Comunicato stampa