LUCERA – Domenica, ultima partita di Campionato di Promozione – Girone A: i giochi, per molti l, sono fatti. Il Mola, pareggiando contro lo Spinazzola, vince il campionato con 58 punti, in 18 vittorie: 5 pareggi e 2 sconfitte, di cui una a Lucera, con 64 gol fatti e 23 subiti e il migliore attacco; domenica va a fare una scampagnata contro il Rutigliano già retrocesso.
L’Atletico Acquaviva, con 44 punti, deve vincere per forza e sperare in un passo falso delle altre, Lucera e Levante, per poter sperare di fare i play off. Infatti, arrivando 5^, non farebbe i play off, perché lo Spinazzola, che è arrivato 2^, ha una differenza punti sulla 5^, oltre i 7.
Il Levante, con 44 punti, è, per scontri diretti, 5^ in classifica e sarebbe fuori dai play off. Il Lucera, invece, vincendo contro il Trani, giocherebbe la partita dei play off in casa contro una delle due.
Quindi, domenica, è fondamentale vincere contro il Trani già salvo per differenza rete per non disputare i play out per migliore piazzamento negli scontri diretti del Capurso e San Giovanni Rotondo.
Domenica tutti allo stadio per acclamare i nostri beniamini e dare quella spinta e supporto caloroso di cui hanno bisogno. La partita inizierà alle 16,30, per cui non ci sono scuse di avere ospiti a tavola o di andare a fare il riposino; ci sarà il sole e sarà una bellissima giornata.
Intanto i nostri ragazzi, Coccinelli e Mawa, sono nella rosa della rappresentativa della Puglia.
Non c’è altro da aggiungere se non quello di essere presenti domenica con l’appuntamento con la storia.
Forza Lucera e forza ragazzi.
Redazione Sport
Classifica
Virtus Mola Calcio 58 (-1)
Nuova Spinazzola 54
Lucera Calcio 45
Atletico Acquaviva 44
Levante Azzurro 44
Nuova Daunia Foggia 1949 38
Virtus Palese 36
Virtus San Ferdinando 34
Don Uva Calcio 1971 26
Bitritto Norba 26
Città di Trani 2019 25
Football Club Capurso 22
Real San Giovanni 22
Rinascita Rutiglianese 12
Campionato di Promozione 2022-23, XXVI Giornata, Gir A
Lucera Calcio – Città di Trani
Virtus San Ferdinando – Don Uva Calcio 1971
Atletico Acquaviva – Football Club Capurso
Nuova Spinazzola – Levante Azzurro
Bitritto Norba – Nuova Daunia Foggia
Virtus Palese – Real San Giovanni
Rinascita Rutiglianese – Virtus Mola Calcio